Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di torrone
    Registrato dal
    Apr 2006
    residenza
    Padova
    Messaggi
    1,128

    cambaire SO senza riavviare il pc

    In un nootbook ho installato ubuntu.. ora ho la versione 10.10.. nello stesso portatile ho anche windows xp.. ho la necessita di passare da un sistema operativo ad un'altro senza ogni volta riavviare il computer.. e/o meglio utilizzarli anche contemporaneamente.. come potrei fare?.. ho letto un pò in giro.. e ho guardato.. ho trovato virtaulbox per esempio.. ma non riesco ad utilizzarlo.. qualcuno riesce a darmi un'aiuto?.. consiglio?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di torrone
    Registrato dal
    Apr 2006
    residenza
    Padova
    Messaggi
    1,128

    Re: cambaire SO senza riavviare il pc

    edit... ho sbagliato.. dovevo modificare il messaggio...

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    è semplicemente impossibile , se ha bisogno di interoperabilità fra 2 o più SO per forza di cose devi far ricorso alla virtualizzazzione .
    Wincozza o Linux , come SO di base nel quale crei una macchina virtuale tramite vmware o virtual box e vi installi il secondo SO.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di torrone
    Registrato dal
    Apr 2006
    residenza
    Padova
    Messaggi
    1,128
    okk.. mettiamo allora che io ho ubuntu 10.10 e ci ho installato virtualbox ose 3.2.8

    ora come posso installarci windows?.. ho cercato guide etc.. eprò non ne arrivo a capo.. allorta..

    faccio nuova macchina e seguo al procedura guidata facendo sempre avanti... e provo ad installare windows xp..

    quando avvio la macchian mi da questo errore..

    FATAL: No bootable medium found! system haldet.

    cosa devo fare?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    Originariamente inviato da torrone
    okk.. mettiamo allora che io ho ubuntu 10.10 e ci ho installato virtualbox ose 3.2.8

    ora come posso installarci windows?.. ho cercato guide etc.. eprò non ne arrivo a capo.. allorta..

    faccio nuova macchina e seguo al procedura guidata facendo sempre avanti... e provo ad installare windows xp..

    quando avvio la macchian mi da questo errore..

    FATAL: No bootable medium found! system haldet.

    cosa devo fare?
    è praticamente impossibile che tu nn trova guide su come installare windows su virtualbox.
    Ad ogni modo. WinXP che cos'è? un cd o un file immagine?
    Se è un cd, allora devi configurare la macchina virtuale in modo da avere il lettore cd della macchina host, altrimenti gli dici di puntare al file immagine.
    L'ultima figura di questo sito ti dice come fare: http://maketecheasier.com/how-to-ins...box/2008/07/02
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di torrone
    Registrato dal
    Apr 2006
    residenza
    Padova
    Messaggi
    1,128
    è diverso da me non capisco ho appena fatto un video di come creo la macchina e viene fuori l'errore..

    ecco il video..

    http://www.youtube.com/watch?v=CT5zG_7SB9U

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.