Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775

    Sistema di Videosorveglianza

    Sera a tutti..

    per vari motivi, ho la necessita di istallare un sistema di videosorveglianza (con REGISTRAZIONE)..
    avrei bisogno di 4 telecamere (magari wireless), con un'ottima qualità video, e la possibilità di salvare tutto su un hard disk..

    sapete indicarmi dei buoni siti o prodotti, da visionare?
    per quanto riguarda la registrazione, come potrei gestire la cosa? cioè io ho bisogno di poter visionare ALMENO le registrazioni dell'intera settimana, di tutte le telecamere, e nello stesso tempo di poter visualizzare il tutto in diretta.. per fare ciò, prenderei uno schermo abbastanza grande, da poter vedere tutte e 4 le telecamere in un unico schermo..

    vorrei riferimenti di prodotti abbastanza professionali, non troppo, ma comunque non giocattolini..

    Grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155
    Hai preventivato un limite di spese?
    Se vuoi un materiale come l'hai descritto non vai sotto i 4 mila, se sei disposto a spendere quella cifra ne possiamo parlare.
    Wireless solo se e impossibile cablare, il filare e sempre consigliabile per ovvie raggione non ultima il prezzo.
    Poi ci sono gingilli con 8 telecamere per 10 volte meno

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775
    4..mila..? O.ò

    vorrei telecamere serie, con la possibilità di effettuare zoom corretti, in modo da poter visualizzare decentemente le persone.. e la possibilità di mantenere la registrazione, che in automatico magari si salvi alla mezzanotte del relativo giorno.. per tutto questo, non si può stare su una cifra più ragionevole?

    il limite è 24 ore? anche per la proprietà privata? cioè, è casa propria, uno non può fare ciò che vuole?


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155
    Ho editato per il limite conservazione registrazione perche non ne sono sicuro, poi controllo e ti dico.
    Per il prezzo saprai che si va da 100 € a decina di migliaia, tutto dipende da quel che vuoi.
    Una telecamera discreta devi contare oltre i 500, poi stai parlando di zoom, magari le vuoi mobile, allora non posso consigliati, i prodotti che conosco io per zoom e mobilita vanno oltre i 2 mila a telecamera

  5. #5
    qui ne trovi di buone. Ma certamente i prezzi per qualcosa che risponda alle tue esigenze non sono proprio contenutissimi. Alla fine se ne devi comprare 4 o 5, preparati a sborsare qualche migliaio di euro anche solo per acquistare le telecamere (montaggio e installazione a parte).

    per esempio:
    http://www.axis.com/it/products/cam_m5014/

    http://www.axis.com/it/products/video/camera/index.htm

    Considera che oltre alla telecamera devi poi prevedere un collegamento ad un pc che registri le immagini.

    Fattore interessante, però, è che queste telecamere sono vendute assieme ad un software che inizia a registrare solo quando avverte un movimento nella stanza (l'entità del movimento lo decidi tu, puoi impostarlo che scatta anche per un gatto che si acciambella in poltrona). Ciò permette di registrare solo quando c'è davvero qualcosa da registrare, evitando ore e ore di filmato a stanza vuota e immutata.

    Per scegliere comunque un prodotto corretto sarebbe anche importante conoscere lo scopo del sistema di videosorveglianza.

    Se è per sicurezza anti-furto, secondo me non è necessario tutta questa tecnologia e te la puoi cavare con molto meno, eventualmente anche senza ricorrere a telecamere IP.

    Se è per spiare gli abitanti di casa propria, invece, va ricordato che è vietato riprendere a propria insaputa le persone nella propria abitazione (anche se la casa è tua, non puoi filmare di nascosto tua moglie, per intenderci. E se lo fai e la becchi a letto con un altro, non potrai mai usare i filmati come prova).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    prova a vedere i nas della synology che offrono anche la videosorveglianza
    http://www.synology.com/us/solutions...ance/index.php
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    hai dimestichezza con sistemi linux o conosci qualcuno che la abbia? ci sono molte soluzioni interessanti
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Originariamente inviato da hfish
    hai dimestichezza con sistemi linux o conosci qualcuno che la abbia? ci sono molte soluzioni interessanti
    Qualche link?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    motion e zoneminder per citare i due più famosi
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775
    Originariamente inviato da hfish
    hai dimestichezza con sistemi linux o conosci qualcuno che la abbia? ci sono molte soluzioni interessanti
    si, non me la cavo male..
    cosa potrei fare, conoscendo linux?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.