Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

aprire .xls o .csv file in Jtable

Sto facendo un sito, e l'utente deve poter selezionare un file .xls o .csv (tramite una form) e dopo aver premuto sul pulsante "invio" il file da lui selezionato deve essere visualizzato in una jtable.

Avete suggerimenti sul come fare? sono giorni che sono bloccato su questa cosa...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: aprire .xls o .csv file in Jtable

Originariamente inviato da mauc
    Sto facendo un sito, e l'utente deve poter selezionare un file .xls o .csv (tramite una form) e dopo aver premuto sul pulsante "invio" il file da lui selezionato deve essere visualizzato in una jtable.
    Prima chiariamo una cosa: parli di "sito", io intenderei che hai una web application, giusto? E JTable intendi javax.swing.JTable cioè il componente tabella di Swing?
    E in che modo/senso vuoi che una applicazione web che "gira" lato server, si interfacci ad una tabella JTable che deve per forza essere in una JVM sul client?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    non è possbile?

Utente di HTML.it L'avatar di bstefano79
    Spiegaci dettagliatamente che tecnologie stai usando

non è possbile?
    Il punto è che dovresti chiarire meglio. Innanzitutto in quale linguaggio/ambiente è fatta la tua web application (PHP? Perl? Java EE (servlet+JSP o altro)?). Qualunque cosa sia, gira su un server.

Mentre JTable di Swing lo si usa in applicazioni che girano in locale sul client o in "applet" che girano all'interno di una pagina web nel browser ma sempre comunque in locale sul client.

Quindi vuoi che quando si deve visualizzare la tabella venga inviata al client una pagina web che contiene una applet Java? O vuoi che si avvi sul client una applicazione Java? In entrambi i casi che usa Swing.

Utente di HTML.it
    il sito fino ad ora l'ho fatto con servlet/jsp

per rispondere alla domada

Quindi vuoi che quando si deve visualizzare la tabella venga inviata al client una pagina web che contiene una applet Java? O vuoi che si avvi sul client una applicazione Java?
    non so darti una risposta, direi la via più semplice.

Necessito di usare le jtable perchè, una volta che il file è stato convertito e all'utente viene visualizzata la jtable posso applicare questo

http://download.oracle.com/javase/tu...ctionDemo.jnlp

cosi l'utente seleziona le colonne che vuole.

Sì, conosco questo demo.

cosi l'utente seleziona le colonne che vuole.
    Guarda che se si tratta semplicemente di far vedere una griglia di dati e permettere la selezione di certe colonne .... puoi farlo benissimo generando pagine web che sfruttano HTML+CSS+JavaScript. Insomma, normali pagine web.

Utente di HTML.it
    io ho trovato lo script per fare una tabella html dato un file .csv, ma per la selezione di colonne niente e non ho idea di come fare

io ho trovato lo script per fare una tabella html dato un file .csv, ma per la selezione di colonne niente e non ho idea di come fare
    Non so ovviamente come hai gestito le cose lato server ma se in una servlet sei riuscito ad ottenere le singole celle del documento in una struttura es. String[][] (o qualunque altra struttura "bidimensionale") ... allora con una pagina JSP è tutto sommato abbastanza banale generare una tabella HTML fatta di <table>, <tr>, <td>.

E magari in testa si possono mettere gli header <th> che potrebbero avere un checkbox di selezione o ad esempio che cliccando sul header si evidenzia l'intera colonna.
    Ma alla fin fine sarebbe tutta "roba" client-side in HTML+(CSS)+(JavaScript). E magari ci puoi anche infilare in mezzo a tutto questo anche JQuery.

Utente di HTML.it
    se in una servlet sei riuscito ad ottenere le singole celle del documento in una struttura es. String[][]
    non ci sono riuscito

Permessi di invio