PDA

Visualizza la versione completa : configurazione da wireless a lan

mama159
14-11-2011, 15:56
ciao ragazzi vi spiego il mio problema..condivido col mio vicino una linea wi fi (alice gate 2 plus) ma il router del mio vicino è a primo piano ma a me interessa portare il segnale al terzo piano...quindi io avevo pensato di mettere a casa mia un access point vicino al router dove il segnale è massimo e passare un cavo lan fino al terzo piano ...chiedevo prima di comprare un access point volevo far questo prova con un computer ....cioè prendere il segnale wi fi in entrata e farlo uscire via lan... il computer è un win 7 ..cosa devo fare?

per quanto riguarda l'access point me ne consigliate uno ..?
in giro ho visto che ci sono tanti access point (netgear, dlink!!)che hanno tecnologia wireless n 300Mbps cosa ne pensate di questi...soprattutto che hanno wireless N ?
-altra cosa ho letto che gli access point devo essere compatibili con il router (il mio è..alice gate 2 plus) è vero?
grazie

fivendra
15-11-2011, 08:53
senza utilizzare i cavi potresti vedere se un secondo ap in modalità repeater riesce a ripeterti a sufficienza il segnale.

se no WIRELESS CLIENT MODE

mama159
15-11-2011, 10:26
gia ho passato il cavo lan quindi penso di utilizzare questo configurazione ..
per il resto puoi essere un pochino piu chiaro...non sono molto esperto in queste cose..!!1
per "wireless client mode" parli del computer(cioe posso configurarlo in questo modo?)oppure di un access point(vi chiedevo consiglio su quale comprare?)
ultima dubbio...ma TUTTI gli access point possono essere configurati in client mode? oppure ci sono solamente ALCUNI che hanno questa caratteristica!!!grazie

fivendra
15-11-2011, 10:34
questa è la configurazione dell'ap e ovviamente non tutti possono avere questa configurazione

mama159
15-11-2011, 10:50
ok mi puoi indicare quali possono essere gli access point che possono essere configurati in client mode!!!!

Loading