Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54

    Biglietto da visita e sito senza www

    Dovrei fare stampare i nuovi biglietti da visita e sto togliendo il www dall'url. Nel biglietto mi conviene metterlo con http:// o senza?

    miosito.it
    o
    http://miosito.it

  2. #2
    senza http quindi diventa
    tuosito.it

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    perchè senza www?

    io configurerei il webserver in ogni caso per rispondere sia a www.sito.it che a sito.it
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    l'unico caso quando ha senso avere il dominio di 2 livello senza www, e' quello degli idn in lingue barbare

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    Originariamente inviato da hfish
    perchè senza www?

    io configurerei il webserver in ogni caso per rispondere sia a www.sito.it che a sito.it
    si già fatto, ho impostato un record dns dal mio hosting, devo aspettare che si propaghino i dns. Senza www perchè mi sembra più pulito, ho visto che va di moda specialmente tra i siti esteri/americani

    Originariamente inviato da bubi1
    l'unico caso quando ha senso avere il dominio di 2 livello senza www, e' quello degli idn in lingue barbare
    Perchè solo in quelli? sto vedendo che sempre più siti lo fanno, anche nostrani. Poi si fa pure meno fatica a scriverlo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    io personalmente userei la dicitura con www, a meno di non avere spazi DAVVERO ristretti a disposizione
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Originariamente inviato da hfish
    io personalmente userei la dicitura con www, a meno di non avere spazi DAVVERO ristretti a disposizione
    Quoto. Non ho neanche un biglietto da visita senza www.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da Bladem84
    Perchè solo in quelli? sto vedendo che sempre più siti lo fanno, anche nostrani. Poi si fa pure meno fatica a scriverlo
    E' vero che _tecnicamente_ il terzo livello www ormai e' superfluo. Ma e' altrettanto vero che e' diventato in un certo senso sinonimo/sigla di un sito internet, come la chiocciola per le email. Se io non sono un tecnico e vedo www - so che si tratta di un sito.
    Se vedo checazzoneso.travel, altracazzata.museum, oppureanchequalcosa.it potrei anche non saperlo. Conosco tanta gente che quando vede sito.it o terzolivello.sito.it lo scrive comunque con www davanti, perche' "e' cosi che cominciano gli indirizzi internet". E poi al telefono, quandi detti ad uno la url che non prevede il www, gli devi anche dire "acca-ti-ti-pi-due-punti-barra-barra", altrimenti loro ci mettono il www by default


    Per gli idn con altri alfabeti invece il discorso e' diverso.. essendo scritti i domini con caratteri non latini, il www e' brutto. Ad esempio:

    Fico:

    Cazzata:

  9. #9
    Originariamente inviato da hfish
    io personalmente userei la dicitura con www, a meno di non avere spazi DAVVERO ristretti a disposizione
    a me senza non dispiace (lasciamo perdere la faccenda della configurazione, senno' vi spedisco tutti ai lavori forzati nella sezione server ); la scelta la farei in base all'utenza: se punto a persone che hanno buona dimestichezza col web, senza fa piu' fiqqo, imho (per esempio se sono un freelance che si propone ad agenzie, che ne so), mentre se ho un'attivita' che presume il contatto con un tipo informaticamente piu' eterogeneo, opterei per il www che ormai lo riconosce pure mia nonna

  10. #10
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da rebelia
    a me senza non dispiace (lasciamo perdere la faccenda della configurazione, senno' vi spedisco tutti ai lavori forzati nella sezione server ); la scelta la farei in base all'utenza: se punto a persone che hanno buona dimestichezza col web, senza fa piu' fiqqo, imho (per esempio se sono un freelance che si propone ad agenzie, che ne so), mentre se ho un'attivita' che presume il contatto con un tipo informaticamente piu' eterogeneo, opterei per il www che ormai lo riconosce pure mia nonna
    concordo con la nonn... ehm rebelia
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.