PDA

Visualizza la versione completa : di moto e strade d'inverno

hfish
15-11-2011, 10:29
sulla FI-PI-LI scatta oggi l'obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali montati...

l'obbligo si applica anche alle moto, giusto? significa che per diversi mesi mi devo scordare quella strada?? :dhò: :dhò:

lnessuno
15-11-2011, 10:41
Devi cercare l'ordinanza... ogni provincia mediamente interpreta a modo suo ed a volte capita che ci sia scritto che la regola vale per gli autoveicoli (e allora sei a posto), altre volte per tutti i veicoli... :bhò:

hfish
15-11-2011, 10:42
cercherolla, intanto grazie

Neptune
15-11-2011, 10:44
Originariamente inviato da hfish
sulla FI-PI-LI scatta oggi l'obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali montati...

l'obbligo si applica anche alle moto, giusto? significa che per diversi mesi mi devo scordare quella strada?? :dhò: :dhò:

Perché esistono catene per moto? :D
Magari ti tocca mettere delle gomme da neve (esisteranno per moto, o no?) alla fine se trovi la neve per strada con le gomme normali ti smazzo o no?

hfish
15-11-2011, 10:47
non ci sono le catene, ci sono le gomme ma costano un fottio perchè hanno un mercato molto MOLTO limitato. già per le stradali normali non è strano che un treno per moto (2 gomme) costi più di uno per auto (4 gomme) e duri *sensibilmente* di meno (la media è 6/8000 km per le gomme a medio/basse prestazioni) :dhò: :dhò:

satifal
15-11-2011, 10:49
Originariamente inviato da hfish

Stai dicendo che mi tocca smontare le slick?! :cry:

hfish
15-11-2011, 10:50
multe da 80 a 300 euro... dal 15 novembre al 15 di APRILE!

hfish
15-11-2011, 10:57
le informazioni sul sito della provincia di pisa latitano, ho trovato questo, ma si riferisce alla provincia di firenze

"Dal 15 novembre 2011 fino alle ore 24 del 15 aprile 2012 sarà obbligatorio l’uso degli pneumatici da neve, oppure la dotazione a bordo di catene da neve, per tutti gli autoveicoli in transito sull’intero tratto della Fi-Pi-Li Lo stesso provvedimento viene esteso ad alcune strade provinciali del territorio fiorentino che si trovano in zone più soggette agli eventi nevosi per altitudine o per particolari aspetti morfologici"

----
edit:

bon, scritto alla provincia di pisa e alla polizia stradale di pisa, vediamo chi mi ignorerà per primo! :D

ri-edit:
i messaggi che è possibile inviare alla stradale si limitano a 600 soli caratteri :dottò: :dottò: senza alcun contatore :dottò: :dottò:

lnessuno
15-11-2011, 11:35
Forse ti va di culo :D

Eventualmente ti conviene tenere una copia dell'ordinanza, se ti dovessero fermare... :fagiano:

sparwari
15-11-2011, 11:42
se può essere utile
http://www.gommeblog.it/leggi-e-decreti/13734/ordinanze-pneumatici-invernali-2011/

Loading