Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Ridimensionare immagine

    Salve ragazzi ho bisogno di una mano....ho un immagine da ridimensionare vado in dimensione immagine e modifico i pixel, ovviamente ottengo l'immagine nella grandezza desiderata ma con una evidente sgranatura!! Come posso evitare tutto ciò.
    Vi ringraizo anticipatamente!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Sardegna
    Messaggi
    308
    Quando ridimensioni un immagine utilizza un software per immagini tipo: Fireworks, Photoshop, non devi mai ridimensionare con html.

    Inoltre e' molto difficile ridimensionare una foto piccola in una immagine più grande. Dovresti invece fare il contrario dalla massima risoluzione ridimensionare ad una dimensione più piccola.

    A seconda del tipo di immagini e' meglio scegliere diversi tipi di formato, se e' l'immagine di qualcosa di naturale, ad esempio paesaggio o ritratto di una persona, dovresti salvarla come .jpeg, se invece e' una forma geometrica una scatola, linee ecc..e non ha gradients allora e' meglio .png oppure .gif

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,571

    Re: Ridimensionare immagine

    Originariamente inviato da joseph1984
    Salve ragazzi ho bisogno di una mano....ho un immagine da ridimensionare vado in dimensione immagine e modifico i pixel, ovviamente ottengo l'immagine nella grandezza desiderata ma con una evidente sgranatura!! Come posso evitare tutto ciò.
    Vi ringraizo anticipatamente!
    Mancano due indicazioni fondamentali:
    - che software stai usando?
    - "ridimensionare" per te significa "ingrandire" o "rimpicciolire"?
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.