buon giorno ragazzei, ho un programmino di gestione veicoli in access dove a seguito di interrogazioni, tramite qualcuno di voi sono riuscito a fare la somma delle ore di impiego dei veicoli, adesso vorrei sapere se c'è qualcuno che puo' aiutarmi nelle somme all'interno di una maschera, una volta su access c'era imposta valore ma oggi non trovo piu' questa funzione e non so come fare
in pratica nella maschera impiego ho dei campi che si chiamano orarioProgrammatoInizio ed OrarioProgrammatoFIne il conteggio delle ore viene riportarto mediante una Quey (QuerySommaOrario) nel campo "Programmato" io vorrei una volta selezionato un veicolo in un certo periodo di tempo sapere il totale delle ore effettuate
ad esempio una fiat 500 che ho impiegato la scorsa settima per due giorni di seguito
ed un giorno in questa settimana selezionandola con una semplice query filtro o in basa a maschera mi restituisce il mezzo le caratteristiche e le ore di impiego nella giornata
a questo punto io vorrei associare ad un pulsante una macro che faccia la somma di quanto visibile nella maschera
spero di essere stato chiaro......
grazie anticipate

Rispondi quotando