Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

url e nome cartella: stessa importanza?

ciao a tutti, è da qualche giorno che mi è venuto un dubbio che non mi sono riuscito a togliere neanche cercando su internet perciò ho pensato di chiedere a voi sperando di trovare una risposta:
    nel caso in cui come query di ricerca su google venissero usate "allevamento cani" questi due siti avrebbero la stessa importanza???
    www.sito.it/allevamento-cani/
    www.allevamento-cani.it

I fattori tenuti in considerazione dai motori (Google) sono molto più complessi delle semplici keyword nel nome del domioni / cartella. Ti consiglio di iniziare studando le basi della SEO moderna.

Utente di HTML.it
    si lo so che vengono considerati molti fattori anche più complessi, ma so anche che google prende in considerazione anche il nome del dominio quindi secondo le vesto conoscenze i 2 possibili siti da me detti avrebbero la stessa importanza???

P.S.: cosa mi consigliate per iniziare a studiare SEO?

io ho notato che ultimamente le cose stanno cambiando nel senso che google non prende più in considerazione il dominio come faceva qualche anno fa... adesso sembra che la key nel dominio abbia un peso molto secondario se non del tutto trascurabile e pertanto, secondo la mia esperienza, i due esempi praticamente si equivalgono.

tuttavia devi prendere in considerazione la "ricordabilità" del dominio che, alla lunga, consente ai visitatori più fedeli di associare mnemonicamente una parola chiave a un dominio, sempre ammesso che il tipo di sito si presti alla fidelizzazione dei visitatori.

mi associo.
    P.S.: cosa mi consigliate per iniziare a studiare SEO?
    asp.net - asp classic - MSSqlServer - MySql - Javascript - Ajax

Il secondo a mio parere ha ancora un pochino di spinta in più, però come dice Filippo poi è il sito che conta

Permessi di invio