Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Conflitto jQuery - noConflict non risolve

Buongiorno

Ho un sito nel quale, in alcune pagine, sono presenti due differente slideshow che utilizzano entrambi jQuery.
    Nelle pagine nelle quali c'è un solo slideshow nessun problema, nel momento in cui sono presenti entrambi il primo (quello che da solo va benissimo) non funziona più.
    Ho adottato il "noConflict" ma il risultato non cambia anche perchè non ho ben capito se lo devo utilizzare per tutte e due le chiamate delle funzioni o solo in una.
    Inutile dire che nelle pagine dove è presente un solo slideshow questa stessa riga non genera alcun messaggio d'errore e la galleria fotografica funziona correttamente.
    Quanto sopra descritto è presente in questa pagina dove c'è un solo slideshow funzionante (in alto accanto il logo) ed in quest'altra dove gli slideshow sono due e quello superiore non funziona più.
    Il sito è ancora in allestimento quindi non fate caso ad eventuali corbelleria.

Grazie.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

Utente di HTML.it
    il noConflict è utile solo quando utilizzi due framework differenti nella stessa pagina, ma tu dici che stai utilizzando solo jquery quindi risulta inutile ed inoltre non risolve sicuramente il tuo problema, se ho tempo do un occhiata alla pagina che hai linkato

Ti ringrazio per il chiarimento.
    E' ovvio che se ho adottato il noConflict è perché uno dei due script non funzionava correttamente in presenza dell'altro, quindi il problema era già presente prima che io apportassi questa modifica.
    Questo per precisare che non è il noConflict a generare il problema.

www.yodastudio.com

Utente di HTML.it
    per prima cosa le librerie vanno incluse nella pagina una sola volta, l'inclusione di piu librerie di versioni differenti possono creare dei conflitti... quindi elimina tutti gli import di jquery tranne il primo

Sarà fatto!
    Adesso non mi è possibile fare questa modifica perchè non sono nel mio studio ma nel pomeriggio sarà la prima cosa che farò dopodiché riporterò l'esito in questo thread.

www.yodastudio.com

Utente di HTML.it
    già che ci sei elimina pure i noConflict, come ti ho detto in questo caso sono completamente inutili

Nel frattempo un chiarimento: nel caso in cui in un'unica pagina siano presenti, come nel sito in questione, più script che utilizzano versioni differenti di librerie jQuery cosa è consigliabile fare, caricare solo l'ultima versione (come del resto mi hai già consigliato)? Non si corre il rischio che lo script che utilizza una versione più vecchia non funzioni più con quella più recente?

www.yodastudio.com

Utente di HTML.it
    si è possibile correre questo rischio, a me sinceramente non è mai successo quindi credo sia abbastanza raro... è invece molto piu probabile che il conflitto sia generato proprio dall'inclusione di versioni differenti della stessa libreria, ti basta fare una ricerca in questo forum per vedere che non sei il primo a commettere questo errore, di solito gli utenti includono tutti i file del plugin scaricato, mentre questa operazione è inutile se hai già incluso la stessa libreria, magari perche gia presente in qualche plugin scaricato precedentemente.

Chiarissimo.

Tornerò più tardi con l'esito di queste modifiche.

www.yodastudio.com

Eccomi qua.
    Ho fatto un po' di pulizia ma il problema rimane. Ho fatto delle verifiche inserendo anche il noConflict ma niente da fare.

Da cosa potrebbe dipendere adesso?

www.yodastudio.com

Permessi di invio