Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Partita Iva e Dominio

  1. #1

    Partita Iva e Dominio

    Salve

    se chiudessi la partita iva mi chiedevo se potevo continuare a conservare il dominio (aperto per la ditta) per uso privato o devo crearne un nuovo dominio?

    Grazie per eventuali suggerimenti.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Non credo ci siano problemi a mantenere il tuo dominio attuale... chiunque può avere un sito, l'importante è che se sei una ditta hai scritto il codice di partita iva da qualche parte, credo

  3. #3
    Ciao

    grazie della risposta ma il mio dubbio nasce dal fatto che nella lettera di richiesta del dominio veniva richiesta la partita iva.

    Io probabilmente chiudo la partita iva ma mi è comodo mantenere il dominio per una serie di servizi (che niente hanno a che fare con la ditta) che vorrei continuare a gestire.

    Chiaramente dal sito eliminerei tutta la parte relativa all'attività (partita iva e tutto il resto), è il nome del dominio che avrei interesse a mantenere.

  4. #4
    ti conviene sentire il provider, secondo me: e' molto probabile che tu possa modificare i dati o direttamente (per esempio al rinnovo), oppure compilando un qualche modulo

  5. #5
    Farò senz'altro così, la mia esigenza più che curiosità nasce dal fatto che cambiando il nome del dominio si diventa subito sconosciuti ai motori di ricerca e a tutti quei siti che promuovono i miei servizi.
    Comunque invio subito il quesito la provider.

    Grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Una volta bisognava ricompilare la LAR, e chiedere un cambio registrant in seguito alla trasformazione societaria o cambio denominazione.
    Ora con l'epp invece basta che il registrar crei dei nuovi contatti registrant/admin (ed eventualmente tech) intestati alla persona fisica, e li assegni al dominio togliendo i vecchi. Mi pare NIC non chieda soldi per questo, il registrar invece potrebbe.

    edit: come non detto, per cambiare registrant, NIC chiede 4.50+iva come per una nuova registrazione, quindi sicuramente anche il registrar chiedera dei soldi

  7. #7
    Originariamente inviato da bubi1
    Una volta bisognava ricompilare la LAR, e chiedere un cambio registrant in seguito alla trasformazione societaria o cambio denominazione.
    Ora con l'epp invece basta che il registrar crei dei nuovi contatti registrant/admin (ed eventualmente tech) intestati alla persona fisica, e li assegni al dominio togliendo i vecchi. Mi pare NIC non chieda soldi per questo, il registrar invece potrebbe.
    l'ideale è aggiornare i dati in fase di rinnovo

    vitren, dovrai lavorare mica in black poi??

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da Brown
    l'ideale è aggiornare i dati in fase di rinnovo
    non puoi mica.. diciamo che si possono cambiare gli admin/tech e alcuni campi (telefono/indirizzo) del registrant gratis in qualsiasi momento. Ma per cambiare tipo di societa' o ragsoc o nome del registrant, bisogna proprio creare un nuovo contatto, e questo per nic = nuova registrazione.
    Per quanto riguarda il rinnovo, il dominio va in grace period prima della scadenza, e poi si rinnova in maniera implicita, quindi non si puo' sfruttare questo in nessun modo


    ps: a dire il vero' c'e' una possibilita' di fare tutto gratis: bisogna inviare direttamente al nic un modulo cartaceo con i nuovi dati + 10 mila carte per dimostrare che tu sei tu e spiegare perche' cambi le cose; ma direi che non ne vale la pena per quei 10 euro

  9. #9
    vitren, dovrai lavorare mica in black poi??
    La sfinge direbbe:

    In fondo alla lista della spesa...
    troverai la risposta tanto attesa...
    se vedrai una zona gialla...
    sarai certo che non è una balla...

    per evitare spam evito il link diretto.

  10. #10
    Originariamente inviato da bubi1

    ps: a dire il vero' c'e' una possibilita' di fare tutto gratis: bisogna inviare direttamente al nic un modulo cartaceo con i nuovi dati + 10 mila carte per dimostrare che tu sei tu e spiegare perche' cambi le cose; ma direi che non ne vale la pena per quei 10 euro
    mannaggiaalnicit ecco, io attendo una risposta in proposito da qualche settimana... sarà meglio mnetterci una pietra (bloccocementoarmato) sopra...


    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.