Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Nuova Nuova!

  1. #1

    Nuova Nuova!

    Ciao a tutti, come anticipato sono nuova del forum. Spero di postare nella sezione corretta, la domanda/e è la seguente:
    per iniziare a "programmare" cosa bisogna fare?
    come e da dove iniziare?
    Cerco di essere più chiara, sono di base una grafica, per ora, il mio lavoro si rivolge quasi esclusivamente alla carta stampata, ma vorrei aggiornarmi. Non voglio diventare una programmatrice di mestiere, ma non vorrei nemmeno fossilizzarmi su cose che conosco senza darmi la possibilità di crescere.
    Insomma, riuscire a mettere in piedi il mio sito già sarebbe un ottimo inizio secondo me, cosi non incappo in danni/errori che dovrebbero subire altre persone vorrei essere io la cavia di me stessa.
    Non ho nessunissima competenza ad oggi, non conosco nessun linguaggio e non li so nemmeno riconoscere. Quindi mi chiedevo se e come valga la pena fare il sacrificio di mettersi a studiare e cosa.
    Cioè sarebbe un sacrificio che poi porterebbe valore aggiunto, quindi già per questo credo che ne valga la pena.
    Quindi passo al "cosa". Cosa e dove. Qui ho visto ci sono parecchie guide e tutorial, ma con le premesse appena fatte capirete che leggere senza avere nessuna indicazione di sorta, si traduce in leggere senza capire nulla.
    Inoltre, sono un tipo di persona che per "non mollare" ha bisogno che gli stimoli siano frequenti come ogni tanto le gratificazioni, quindi magari, credo che per me risulterebbe meno fatico se abbinato allo studio teorico, ci siano delle linee guida su come metterlo in atto così da vedere il frutto e il risultato ottenuto (lo so sono come i bambini)
    Qualcuno può darmi una dritta!?
    Grazie in anticipo per chiunque vorrà rispondere.

  2. #2
    ho omesso una cosa importante: lavoro in ambiente mac.

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia