Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

accesso diretto a file richiamati con .load

ciao a tutti
    ho un file test.php che effettua una chiamata .load al file cartella/file.php passandogli dei valori.

Fin qui tutto bene tranne il fatto che posso richiamare il file.php passandogli direttamente dei parametri da browser.

ho provato in 2 modi a negare l'accesso diretto
    1) con .htaccess nella cartella, ma naturalmente un richiamo .load ad un file è visto come un accesso diretto e bloccato.
    2) facendo un controllo su un input hidden nel file test.php, ma la pagina richiamata da .load esegue prima il codice al suo interno e quindi non va già bene

IN breve
    esiste un qualsiasi modo per far si che un file possa solo e soltanto essere richiamato da .load e mai direttamente da browser

io le ho provate penso tutte spero in un vostro suggerimento!!!

grazie a tutti :-)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: accesso diretto a file richiamati con .load

Originariamente inviato da stevet
    ...IN breve
    esiste un qualsiasi modo per far si che un file possa solo e soltanto essere richiamato da .load e mai direttamente da browser...
    Tramite .load non credo ma tramite .ajax in modalità POST (da simulare un invio nascosto) si, poi lato server verifichi come viene caricata vedi esempio
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it

Re: Re: accesso diretto a file richiamati con .load

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Tramite .load non credo ma tramite .ajax in modalità POST (da simulare un invio nascosto) si, poi lato server verifichi come viene caricata vedi esempio

grazie mille ... faccio qualche prova e ti faccio sapere ;-)

Utente di HTML.it

Re: Re: accesso diretto a file richiamati con .load

Originariamente inviato da cavicchiandrea

domandona ... ma il codice della pagina post.php viene eseguiro lo stesso o bloccato all'inizio? Altra cosa è bypassabile questo sistema o risulta essere ben sicuro?

grazie mille!!!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Re: Re: accesso diretto a file richiamati con .load

Originariamente inviato da stevet
    domandona ... ma il codice della pagina post.php viene eseguiro lo stesso o bloccato all'inizio?
    E' una pagina la puoi gestire come vuoi, se devi gestire solo un file senza nessuna pagina (es: miofile.exe) allora non puoi utilizzarlo
    Altra cosa è bypassabile questo sistema o risulta essere ben sicuro?
    Per la sicurezza si fa quello che si può dipende dove lo devi utilizzare potrebbe essere vulnerabile (bypassabile come dici tu) non ho mai cercato di "bucarlo" (se hai voglia provaci tu) ma non credo ci siano altre possibilità
    grazie mille!!!!
    Prego cento!!! (c'è crisi)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio