Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Quella del "Passaggio singolo dato da Excel al WEB"

    "Approfitto" dell'OFF Topic per scusarmi del fatto di aver inserito il messaggio nell'area sbagliata, e, mi pare, anche il messaggio in forma sbagliata, ma direi, anche la domanda in sè di quelle sbagliate, ma non conoscevo lo spirito del forum: mea culpa.
    Ebbene sì, con poco tempo, e una domanda la cui risposta so non essere difficile per gli addetti ai lavori, avevo proprio necessità di una risposta pronta con piccolo pezzo di codice.
    Invece no, non cercavo assolutamente di imparare a programmare, per una serie infinita di motivi, fra cui, il fatto che ho già dato, e che, all'occorrenza (diversa da quella presente), oltre che in facoltà e ai master, trovo semplice e utile studiare tranquillamente in autonomia.
    Grazie comunque per le risposte.

  2. #2

    Re: Quella del "Passaggio singolo dato da Excel al WEB"

    Originariamente inviato da masugra
    una domanda la cui risposta so non essere difficile per gli addetti ai lavori
    ciao

    ho appena letto la discussione a cui ti riferisci e se capisco il tuo punto di vista, la conoscenza dei forum e di questo in particolare mi fa comprendere anche le risposte ricevute e il lucchetto finale

    credo che il problema stia nella frase che ho quotato: a volte i "non addetti ai lavori" sono convinti - sicuramente in buona fede - che le risposte possano essere "due righe di codice", mentre molto spesso non e' cosi': non sono programmatrice, ma con i programmatori lavoro e mi confronto continuamente ed e' molto probabile che quel che chiedi abbia bisogno di un lavoro molto piu' complesso e articolato di quanto pensi

  3. #3
    Confermo che non è una cosa banalissima quella che chiedi...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    Re: Quella del "Passaggio singolo dato da Excel al WEB"

    Originariamente inviato da masugra
    "Approfitto" dell'OFF Topic per scusarmi del fatto di aver inserito il messaggio nell'area sbagliata, e, mi pare, anche il messaggio in forma sbagliata, ma direi, anche la domanda in sè di quelle sbagliate, ma non conoscevo lo spirito del forum: mea culpa.
    Ebbene sì, con poco tempo, e una domanda la cui risposta so non essere difficile per gli addetti ai lavori, avevo proprio necessità di una risposta pronta con piccolo pezzo di codice.
    Invece no, non cercavo assolutamente di imparare a programmare, per una serie infinita di motivi, fra cui, il fatto che ho già dato, e che, all'occorrenza (diversa da quella presente), oltre che in facoltà e ai master, trovo semplice e utile studiare tranquillamente in autonomia.
    Grazie comunque per le risposte.
    scuse accettate
    farò appello a tutto il mio buon cuore per dimostrare apprensione e umiltà verso la sua persona e per l'umiltà dimostrata in questo 3D

    vogliano dunque lor signori amministratori chiudere questo post in modo da non appesantire ulteriormente la vita di noi utonti
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Originariamente inviato da MItaly
    Confermo che non è una cosa banalissima quella che chiedi...
    [Tennico]
    Confermo che invece è una cazzata: basta salvare il foglio excel in openXML(sempre se non ci sono immagini all'interno) e poi lo puoi aprire con javascript oppure utilizzare direttamente XSLT.
    [/Tennico]
    Comunque dietro "le due righe di codice" ci sono anni e anni di studio e tante bestemmie.
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

    A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

  6. #6
    Hm, io stavo ancora pensando agli XLS, quindi probabilmente sarebbe servito qualcosa tipo il provider ODBC per Excel (e quindi un linguaggio lato server per effettuate l'interrogazione).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.