Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Eclipse non riconosce mysql-connector-java-5.1.17-bin.jar

Ciao,
    ho un problema con Ecplise;
    ho copiato nella cartella c:\utenti\xp\workspace\corsojsp\webcontent\web-inf\lib il file mysql-connector-java-5.1.17-bin.jar, ma quando apro eclipse nella cartella "web app libraries" quel file non c'è, ci sono altri due file che ho messo nella stessa cartella, ma non mysql-connector-java-5.1.17-bin.jar.

Ho chiuso eclipse e riavviato decine di volte, ho cancellato il file e ce l'ho rimesso, ma niente.

Qualcuno sa come risolvere questo problema?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Eclipse non riconosce mysql-connector-java-5.1.17-bin.jar

Originariamente inviato da matpirata
    Ciao,
    ho un problema con Ecplise;
    ho copiato nella cartella c:\utenti\xp\workspace\corsojsp\webcontent\web-inf\lib il file mysql-connector-java-5.1.17-bin.jar, ma quando apro eclipse nella cartella "web app libraries" quel file non c'è, ci sono altri due file che ho messo nella stessa cartella, ma non mysql-connector-java-5.1.17-bin.jar.

Ho chiuso eclipse e riavviato decine di volte, ho cancellato il file e ce l'ho rimesso, ma niente.

Qualcuno sa come risolvere questo problema?
    Fai in Eclipse un "refresh" della lib (F5 o tasto destro -> Refresh).

Io comunque di solito faccio una cosa molto semplice: nella cartella (ovunque sia) dove ho il jar faccio un "Copia" e in poi Eclipse sulla lib faccio un "Paste" .... e funziona subito.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    ho fatto decine di refresh e riavvii, ma niente
    ho rprovato anche col tuo sistema, ma non va

Utente di HTML.it
    Ho provato ad infilarci altri jar per prova, ma non ne riconosce nessuno ad eccezione di 'commons-fileupload-1.2.1' e 'commons-io-1.3.2'.
    Per caso quando aggiungo un JAR devo dire ad eclipse di andarselo a prendere in qualche modo? Magari devo modificare qualche file...
    boh

Per caso quando aggiungo un JAR devo dire ad eclipse di andarselo a prendere in qualche modo?
    No, se hai fatto un "Dynamic Web Project", nelle proprietà del progetto, sezione Java Build Path, scheda Libraries, è già impostato che nel build path è indicato "Web App Libraries". Cioè per il tipo di progetto, quello che è sotto WEB-INF/classes e WEB-INF/lib (jar) è già nel percorso di ricerca.

Utente di HTML.it
    il percorso è giusto, proprio non capisco che gli è preso. Ha sempre funzionato ed ora non più, boh

il percorso è giusto, proprio non capisco che gli è preso. Ha sempre funzionato ed ora non più, boh
    Scusa ma giusto per capire: se crei per prova un nuovo Dynamic Web Project e provi ad aggiungere un jar (come ho detto io, ad esempio) ... funziona?

Utente di HTML.it
    Stavo creando un nuovo progetto come hai detto tu, e dopo averlo creato, nella cartella dell'altro progetto (che mi stava facendo smadonnare), mi ha rilevato sto cavolo di mysql-connector-java-5.1.17-bin.jar
    mah
    Grazie

Permessi di invio