Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

[joomla]realizzare un ecommerce

ciao ragazzi ero iscritto da molto tempo qui , ma ho dovuto riiscrivermi dato che ho perso i dati...

questa volta devo costruire un sito ecommerce con joomla...
    e quindi volevo un idea chiara di cio che devo affrontare ...ho visto un paio di gude su youtube...e non è difficile l unica cosa che capire è l organizzazione che devo avere...

quindi da voi voglio sapere se devo installare anche quel programma virtuale del server quel programmino che se ricordo bene simula un server sul mio computer...devo installarlo per il mio sito eccomerce joomla ? o non è necessario ?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Per usare Joomla in locale (così come per usare qualsiasi cosa usi PHP) devi installare un application server, scaricati XAMPP ed installalo, avrai tutto il necessario.
    Se non imposti Apache e MySQL come servizi di Windows dovrai avviarli dal pannello di controllo di XAMPP prima di usare Joomla.

ok mentre volevo chiedere
    cosa sono questi voci dei virus che possono attaccare gli ecommerce ?
    e i joomla e i cms dicono che sono più facilmente attaccabbili ?

Lascia perdere le voci, tieni sempre aggiornati Joomla e TUTTI i componenti aggiuntivi che installi, la vulnerabilità di Joomla sta nel fatto che la gente una volta messo su il sito non aggiorna più niente perché tanto il sito funziona.
    E' come installare un antivirus sul proprio pc e poi non aggiornarne le firme dei virus.

ciao ragazzi ho installato xamp volevo sapere cosa attivare (apache ,mysqla,filezilla ecc..ma manca php admin ?), e dove mettere il sito in quale cartella...poi sembra che non devo fare nient altro se non andare con il browser all indirizzo 192.168.2.1 giusto ? qualcosa del genere ?

Attiva come servizi solo Apache e MySQL, gli altri lasciali stare.

I file devi metterli dentro la cartella c:\xampp\htdocs
    Il sito sarà raggiungibile mettendo come indirizzo: localhost oppure 127.0.0.1

Se prevedi di realizzare in locale più siti, puoi creare delle sottocartelle dentro ad htdocs
    I vari siti saranno raggiungibili inserendo come indirizzo

localhost\nomesottocartella

ok
    fatto
    mi chiede di inserire i dati del database
    e ftp ...e mi chiedo se non sono online ma sono in localhost non ce niente da insierire...
    come proseguo?

Devi creare un database prima di installare Joomla e poi inserire i dati di tale database quando te li chiede.

ok ho finito di installare
    e mi ha detto di premere il bottone per cancellare la cartella di installazione di joomla

e quindi ok è stata cancellata

adesso dovrei vedere il sito ?andando all indirizzo localhost ?
    pero non vedo niente ...sarà che quando ho incollato la cartella di joomla in xamp ho cancellato i file di xamp che cerano nella cartella di htdocs ?forse li dovevo lasciare li insieme ai file incollati di joomla ?

buonasera ragazzi

allora ho installato con successo jommla ho cancellato la cartella di installazione e adesso quando vado nella home , nell index ,oppure nel pannello amministratore che per entrare basta semplicemente che inserisco come user admin mi da questo messaggio di errore

Strict Standards: Accessing static property JCache::$_handler as non static in C:\xampp\htdocs\libraries\joomla\cache\cache.php on line 420

di cosa si tratta ?

Permessi di invio