Pagina 1 di 25 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 248
  1. #1

    Quale priorità per il nuovo governo

    Mi chiedevo.. secondo me al punto numero uno del programma del nuovo governo cosa avrei messo.
    Mi sono risposto... la lotta all'evasione fiscale.

    Il 18% del PIL.

    E voi?
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    evasione, corruzione, privilegi.

    poi può venire il resto.
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Originariamente inviato da sparwari
    evasione, corruzione, privilegi.

    poi può venire il resto.
    Quindi in prima posizione.. lotta all'evasione.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da vin diesel
    Quindi in prima posizione.. lotta all'evasione.
    non in prima posizione.

    tutti e 3 assieme contemporaneamente va benissimo.
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Originariamente inviato da sparwari
    non in prima posizione.

    tutti e 3 assieme contemporaneamente va benissimo.
    Apperò.. a te piace avere la botte piena e la moglie ubriaca...(scherzo..buongustaio!! )
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

  6. #6
    in ordine :
    1- riorganizzazione del mercato del lavoro ,oggi piutosto di assumere una persona si perdono ordini . E' una cosa assurda.

    2- riorganizzazione del welfare , ci sono troppe iniquità.

    3- riorganizzazione della PA , razionalizzazione ed adeguamento agli standard di lavoro del settore privato , alias 45 ore settimanali , niente 14^a ,ferie , etc etc

    4- Federalismo fiscale , ovvero ogni regione tiene il 90% delle entrate mentre il restante 10% è a disposizione del governo centrale .

    5- riorganizzare il sistema scolastico

    6-combattere l'evasione
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

  7. #7
    Originariamente inviato da kaioh
    in ordine :
    1- riorganizzazione del mercato del lavoro ,oggi piutosto di assumere una persona si perdono ordini . E' una cosa assurda.

    2- riorganizzazione del welfare , ci sono troppe iniquità.

    3- riorganizzazione della PA , razionalizzazione ed adeguamento agli standard di lavoro del settore privato , alias 45 ore settimanali , niente 14^a ,ferie , etc etc

    4- Federalismo fiscale , ovvero ogni regione tiene il 90% delle entrate mentre il restante 10% è a disposizione del governo centrale .

    5- riorganizzare il sistema scolastico

    6-combattere l'evasione
    Il punto uno è difficile da capire... per alcuni.. o forse non lo si vuol capire.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

  8. #8
    Serve liquidità per far fronte ai debiti. Serve denaro alle casse dello Stato.

    Fossi in un PdC i soldi li andrei a prelevare, per il fabbisogno del breve periodo, nell'ordine:

    - Alle Banche
    - Ai grandi gruppi finanziari
    - Al clero (Ici sugli immobili ecclesiastici, etc.)
    - Alle grandi imprese (una tantum sulle giacenze, per esempio)
    - Ai redditi da investimento finanziario
    - Ai privati cittadini con tenore di vita più agiato (diciamo dai 50.000 euro di reddito annuo in su)

    Contemporaneamente attiverei una feroce lotta all'evasione fiscale per portare altro denaro alle casse dello Stato negli anni successivi e soprattutto contemporaneamente lavorerei sui tagli drastici agli sprechi.
    Per poter lavorare agli sprechi sarebbe necessario, sempre contemporaneamente attivare una ferocissima lotta alle mafie e alle corruzioni degli apparati istituzionali. Poteri speciali e fornitura di mezzi, risorse e uomini per inasprire i controlli e le indagini su fatti di mafia. La logica dovrebbe essere quella di ridurre di almeno un terzo il giro di affari della criminalità organizzanta entro i primi 2-3 anni di attività.
    Sempre in un ottica di contenimento degli sprechi, lavorerei sui tagli drastici ai costi della politica: annullamento o quasi delle auto blu, degli autisti e del personale inutile, riduzione istantanea degli stipendi, eliminazione degli stipendi per cariche multiple, riduzione e in certi casi annullamento di certe pensioni ai parlamentari e ai consiglieri regionali. Abolizione istantanea delle province con accorpamento delle funzioni da parte del personale pubblico comunale. Taglio della spesa pubblica per i dipendenti pubblici con blocco per nuove assunzioni nel pubblico fino a ridimensionamento del personale a livelli della media europea.

    Poi, se proprio i soldi non bastano ancora - e ne dubito fortemente - allora solo POI chiederei ancora qualche soldo ulteriore a Banche e grossi gruppi finanziari e solo DOPO inizierei a chiedere qualche euro a cittadini comuni con reddito medio o basso.

    Vedremo se questa piramide delle priorità sarà in realtà rovesciata... Chissà!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    metterei giu una lista e andrei in ordine alfabetico ...decrescente
    oppure ad occhi chiusi ne indico uno e faccio quello
    tanto c'è così tanta roba da fare XD

    scherzi a parte..
    quoto sparawi con evasione, corruzione, privilegi..in primis

  10. #10
    Originariamente inviato da kaioh
    3- riorganizzazione della PA , razionalizzazione ed adeguamento agli standard di lavoro del settore privato , alias 45 ore settimanali , niente 14^a ,ferie , etc etc
    Nella PA non c'è la 14^, vuoi togliere TUTTE le ferie al pubblico?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.