Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: guida aggiornata SEO

Utente di HTML.it

guida aggiornata SEO

ciao a tutti, mi stavo interessando da poco all'arte del SEO perciò cercavo una guida aggiornata sulla quale basarmi

tutte le guide trovate contengono molte informazioni evidentemente non più corrette quindi leggendole non sto facendo altro che confondendermi le idee...

spero in qualche vostro suggerimento

Potresti iscriverti a qualche corso, diciamo che i principi base sono sempre gli stessi, poi alcuni fattori hanno più o meno valori di altri... quali sono le info che ti sembrano vecchie?

Utente di HTML.it
    sinceramente per il corso non ne avrei la possibilità dato che sarebbe "un cosa in più" che vorrei studiare
    già sono molto occupato anche con l'università quindi puntavo più ad una guida da studiare a tempo perso, quindi 1 ora adesso, altre 2 dopo etc

per le informazioni vecchie ce ne sono svariate, anche stupidi "trucchetti" facilmente individuabili, inoltre in molto guide i backlink vengono quasi messi in secondo piano mentre per quel poco che so ora sono diventati fondamentali e la loro importanza è in costante aumento...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    I back link hanno grossa importanza oggi, come l'avevano già anni fa, quindi se una guida non ne parla o è veramente vecchia o non è ben fatta. Il trend di importanza dei back link a mio parere andrà a scendere, o almeno questo è quello che converrebbe ai motori, ma non certo nel breve periodo.

Di guide al posizionamento ce ne sono linkate svariate nelle FAQ del Forum: sono queste quelle che hai visto o sono altre? Anche queste sono datate, ma la loro qualità è tale da ritenerle un buon punto di partenza anche oggi.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    no sembra incredibile ma è proprio l'unico punto in cui non ho guardato
    vedrò di iniziare da quelle
    grazie mille

confermo. anche a me risulta che i backlink sono nati con google e la lor importanza è rimasta immutata nel tempo!
    semmai è il contrario: recentemente sembra che google stia progettando di individuare la qualità dei siti in altri modi.

per imparare qualcosa devi necessariamente perderci tempo, puoi cominciare leggendo quotidianamente questo forum e vedrai che in pochi mesi ti sentirai già più sicuro.

Permessi di invio