Buongiorno,
è possibie settare un campo fulltext anche come indice BTREE?
Grazie
SK
Buongiorno,
Grazie
SK
in che senso scusa? Fulltex usa già un indice BTREE se non erro...Originariamente inviato da serialkiller
Sicuro che sai BTREE?Originariamente inviato da philbert
in che senso scusa? Fulltex usa già un indice BTREE se non erro...
Abbastanza sicuro sì![]()
"High Performance MySQL" p.106"Having full-text index on a column does not eliminate the value of a B-tree index on the same column."
ok, scusa la mia deficenza, ma per me quella frase vuol dire: se rendi un campo fulltext questo non elimina il valore BTREE index.Originariamente inviato da philbert
Abbastanza sicuro sì![]()
"High Performance MySQL" p.106
Partendo dal presupposto che se crei un campo in una tabella e non setti nulla è un normale campo, la mia domanda è, rendere un campo fulltext ok, non ho poblemi, renderlo index non univoco btree nemmeno, ma renderlo entrambe le cose non so come fare, sempre che sia fattibile
In che senso, scusa?
Prima lo rendi fulltext
e poi lo rendi Btreecodice:ALTER TABLE mia_tabella ADD FULLTEXT KEY (mio_campo);
codice:ALTER TABLE mia_tabella ADD INDEX <nome_index> USING BTREE (mio_campo);
...cmq hai ragione...
la citazione che ho postato non significa che fulltex è anche btree...
..se avrò tempo poi un giorno cerco anche il punto della documentazione dove (mi pare) avevo letto che fulltext usa sempre e comunque un indice btree...
Ok, ma in un unica istruzione è fattibile, perchè come detto prima, singolarmente no problem, ma le due cose in un unica istruzione mi sfuggeOriginariamente inviato da philbert
In che senso, scusa?
Prima lo rendi fulltext
e poi lo rendi Btreecodice:ALTER TABLE mia_tabella ADD FULLTEXT KEY (mio_campo);
codice:ALTER TABLE mia_tabella ADD INDEX <nome_index> USING BTREE (mio_campo);
...cmq hai ragione...
la citazione che ho postato non significa che fulltex è anche btree...
..se avrò tempo poi un giorno cerco anche il punto della documentazione dove (mi pare) avevo letto che fulltext usa sempre e comunque un indice btree...