Fissate il naso rosso per 10 secondi , poi rivolgetevi ad uno sfondo bianco e sbattete le palpebre
![]()
Fissate il naso rosso per 10 secondi , poi rivolgetevi ad uno sfondo bianco e sbattete le palpebre
![]()
e se lo fisso per mezzora? Retina impressa a gnocca per tutto il giorno?![]()
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
si ma proprio sul naso il puntino rosso ?![]()
un altro effetto è che vedo le emoticons qui a sinistra rimpicciolite un pochino
Originariamente inviato da Nkosi
![]()
no, ti suona direttamente alla porta!Originariamente inviato da Nkosi
![]()
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
dato il livello medio delle mie colleghe, mi accontento della retina impressaOriginariamente inviato da Nuvolari2
no, ti suona direttamente alla porta!![]()
![]()
ma anche a voi succede che quando guardate il muro l'immagine vi scappa verso destra ?
Cacca!
a me sì, quindi o abbiamo entrambi una disfunzione di qualche tipo o, spero, siamo normaliOriginariamente inviato da ilgiovo
ma anche a voi succede che quando guardate il muro l'immagine vi scappa verso destra ?![]()
non ho mai capito il perchè.. ci vorrebbe un medico o un ottico che ce lo spiegasse!Originariamente inviato da Nkosi
a me sì, quindi o abbiamo entrambi una disfunzione di qualche tipo o, spero, siamo normali![]()
Cacca!
secondo me è perchè inconsapevolmente cerchi di osservarla come se fosse realmente davanti a te (e tipicamente, in primis, si tende a spostare l'occhio da sinistra verso destra ). Siccome però l'immagine è impressa sulla retina in realtà non puoi puntare la pupilla su un punto diverso del suo "corpo" e l'effetto che si genera quando ci provi, è che l'immagine si sposta assieme alla tua pupilla.Originariamente inviato da ilgiovo
ma anche a voi succede che quando guardate il muro l'immagine vi scappa verso destra ?
Naturalmente l'impressione che lei si "sposti" verso destra non fa altro che accentuare il tuo inseguirla con la pupilla... e lei si sposta ancora di più... e così via...
Se ti sforzi di non cercare di osservarla ma semplicemente di fissarla dove già la guardavi durante la fase di "impressione" vedrai che resta ferma lì dov'è![]()
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi