Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[Composizione del codice] Consiglio su "impostazione" codice PHP

Buongiorno a tutti voi,

mi piacerebbe ricevere un consiglio. Sono alle prese con uno script che gestisce l'inserimento di un indirizzo email nel database.

Lo script è così composto:

- If/else riguardanti il controllo del campo (se vuoto, se email invalido, ecc)
    - If/else riguardante la connessione al db
    - If/else riguardante l'invio delle query al db
    - If/else riguardante il controllo presenza indirizzo email nel db ed eventuale aggiunta in esso

Ora..io ho agito così:

Ho suddiviso il "main file", cioè quello a cui il form si collega (Ndr: action="check-email.php"), in più file contenenti i blocchi di controllo di cui sopra. Così facendo, effettuo nel "main file" un inclusione di suddetti file tramite funzioni php include e require.

Il consiglio riguarda questo metodo: è un buon metodo? Oppure è meglio tenere tutto dentro un file per evitare di far richiedere ulteriori files al server quando sarà poi online?

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo.

Personalmente avrei evitato questo metodo.

Mi sarei fatto una classe con metodi appositi (ogni metodo corrisponde ad un tuo file) o al massimo se non sai programmare in OOP avrei fatto delle funzioni semplici.

Così ti includi solo una volta un solo file e magari lo pure riutilizzi in altre occasioni senza modificarlo ogni volta.

Utente di HTML.it
    Si infatti. Sono d'accordo con te. L'ho subito sospettato quando m'è balzato in testa sto pallino di dividere in più file.

Meglio un unico file

Permessi di invio