Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

controllare la navigazione dell'utente

Ciao a tutti! non so se sono nel posto giusto.
    avrei una domanda, ci sono servizi, come i banner di criteo che si possono trovare anche su youtube, che ti mostrano prodotti esattamente di tuo interesse.
    per esempio, se si va sul sito dell'hoepli e si cerca un libro e poi si va su un sito che non centra nulla col precedente, ma che ha questo tipo di banner, verranno visualizzati libri, dell'hoepli, dell'argomenti ricercato sul sito precedente. ma come fanno? potrei crearmi uno script pure io così? o hanno loro degli accordi particolari? e se si può cosa devo leggere? qualcosa che si salva sul pc di chi naviga come i cokie?
    grazie

Utente di HTML.it
    usano proprio i cokie e hanno accordi tra di loro, magari sono su uno stesso "circuito " pubblicitario, lo fanno anche le compagnie di viaggi e non solo ma modificano i prezzi dei biglietti in base a se staicercando sul web un particolare biglietto.
    se poi sai programmare in php e vuoi aiuti su come fare con i cokie è un conto altriment mi sa che la sezione è sbagliata.

Utente di HTML.it
    mah... quello poi posso vedere se riesco da solo, il php lo conosco discretamente, con una googlata potrei farcela ma quindi senza accordi posso riuscire a creare una cosa del genere? e soprattutto, come faccio a mostrare prodotti "simili" che l'utente magari non ha mai visto, come fan quei banner?
    grazie

Utente di HTML.it
    io ti consiglio di visitare quei siti e scoprire che cokie settano all'utente.
    e poi partire da li , se ad esempio informazioni utili fossero nel cokie e qualcuno arriva sul tuo sito dopo essere stato in uno di quelli, ed il tuo sito ha uno script che dato il cokie gli mostra i prodotti, potrebbe andare

Permessi di invio