Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Link su variabile

Link su variabile

ciao, volevo sapere come rendere linkabili i vari nodi dell'xml una volta visualizzati: io ho questo codice:

var mioXML:XML= new XML();
    mioXML.ignoreWhite = true;
    mioXML.onLoad= processa
    mioXML.load("file1.xml");

function processa(){
    var nodolista_xmlnode:XMLNode = this.firstChild;
    var nodoelencofile_xmlnode:XMLNode;
    var nodonome_xmlnode:XMLNode;

var i=0;
    var testo:String = "";
    do{
    nodoelencofile_xmlnode = nodolista_xmlnode.childNodes[i];
    nodonome_xmlnode = nodoelencofile_xmlnode.childNodes[0];

testo += "file: " + nodonome_xmlnode.firstChild.toString() + "\n";

i++;
    }while(i<nodolista_xmlnode.childNodes.length);

mioTesto_txt.text = testo; <------ questa sarebbe la variabile da rendere cliccabile
    }

stop();

il risultato è questo:

file: IMG_0285.JPG
    file: IMG_0282.JPG

ecco vorrei che fossero linkabili e cioè che vadano a richiamare il nome del file es: IMG_0285.JPG

>ecco vorrei che fossero linkabili e cioè che vadano a richiamare il nome del file es: IMG_0285.JPG

nel file stesso o in una nuova pagina...cmq

puoi formattare il testo in html e metterci semplicemente un ancora

testo += "file: " + nodonome_xmlnode.firstChild.toString() + "\n";

oppure....
    secondo metodo

crea un clip ...con dentro un pulsante sul primo layer e una casella di testo con var titolo al secondo layer poi ci metti uno stop sul terzo layer
    quindi hai questo clip composta da tre layer primo azioni solo stop()
    secondo casella di testo e terzo pulsante

ah sul pls ci metti l'azione (supp che sia un collegamento ad una pag esterna)

on(release){
    getURL(titolo, "_blank")
    }

ok a questo punto ti ritroverai il clip nella libreria lo selezioni tasto dx esporti x action script
    e gli dai un nome ad es pippo

a questo punto devi integrare il tuo script con un ciclo for attacchi ipls dove vuoi ed invii la var titolo e link al clip....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

grazie, ho adottato il primo metodo ma il risultato è questo:

file: IMG_0285.JPG

ho reso il testo HTML dalle proprieta della casella dinamica dove visualizzo i risultati....

mmmm

se usi il nome istanza devi settare da codice il testo come html

my_txt.html = true;
    my_txt.htmlText =" this is bold text ";

quindi nel tuo caso

mioTesto_txt.html = true;
    mioTesto_txt.htmlText =testo;

oppure usa il neme della var e spunta testo html dal pannello delle proprietà della casella dinamica (come hai fatto)

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

grazie crescenzo, ora il link è attivo però non mi apre niente perchè ovviamente si tratta di un proiettore e quindi i tag html non li riconosce..... come posso far aprire la foto su una finestra esterna?????

beh la vedo dura........

mi sa che in quel caso devi usare un software esterno...mi sembra zinc nn vorrei sbagliarmi...e mi sembra che è a pagamento.....

oppure aprire la foto nel proiettore stesso....
    caricandola in un clip....con moviecliploader

mmm... provo ma non so come fare.... il problema è che i file possono essere sia immagini che pdf ...... mi aiuteresti a trovare una soluzione????

zinc lo conosco, ho anche la versione full regolarmente licenziata... il problema è che non so come fare il link al nome del file.....

beh di sicuro nn può essere compreso nel testo...cmq

prova a mettere i nomi in un array invece di una variabile e poi con un puntatore fai riferimento a file

Permessi di invio