Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Non funziona il metodo post ma funziona il metodo get

BAH! Non capisco proprio sinceramente!
    Vi posto solo frammenti di codice perchè penso che bastino questi per risolvere (anche perchè non vedo cos'altro può essere).

Questa è la parte di una pagina:

Codice PHP:
    <form action="pagina.php?id=$idmethod="post" name="form2"><input type="hidden" name="stato" value="Da iniziare" size=\"40\"><input type="submit" value="Invia">

</form> 
    E questo invece è quello che scrivo nell'altra pagina:

Codice PHP:
    $stato=$_POST['stato'];

$pid=$_GET['id']; 
    Quando vado a stampare $pid lo stampa e $stato no.
    Inoltre se al post di sopra faccio così:

Codice PHP:
    <form action="pagina.php?id=$id[B]&stato=Da iniziare[/B]" method="post" name="form2"><input type="hidden" name="stato" value="Da iniziare" size="40"><input type="submit" value="Invia">

</
    form
    Con $stato=$_GET['stato'] non mi da errore.

Deve essere una cavolata ma in questo momento non riesco a trovare l'errore

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Già guardando il colore del codice che hai postato dovresti aver intuito che qualcosa non va, gli \ davanti ai " non ci vanno, se invece ce li hai messi perché il codice della form si trova dentro una echo, allora ti sei dimenticato il \ davanti al primo " della action.

Originariamente inviato da Alhazred
    Già guardando il colore del codice che hai postato dovresti aver intuito che qualcosa non va, gli \ davanti ai " non ci vanno, se invece ce li hai messi perché il codice della form si trova dentro una echo, allora ti sei dimenticato il \ davanti al primo " della action.
    Ma in realtà la \ c'è ma non capisco perchè non la visualizza! Comunque si, sto dentro una echo! La cosa strana è che sopra a questo form ce n'è un altro sempre con il bottone e che si rifà ad un'altra pagina con la stessa metodologia. Solo che quello funziona!

Originariamente inviato da AyeyeBrazorv
    Ma in realtà la \ c'è ma non capisco perchè non la visualizza! Comunque si, sto dentro una echo! La cosa strana è che sopra a questo form ce n'è un altro sempre con il bottone e che si rifà ad un'altra pagina con la stessa metodologia. Solo che quello funziona!
    Aggiungo: ho appena fatto copia e incolla dal form di sopra cambiando solo il reindirizzamento della pagina.
    Nell'altra pagina ho cercato se ci stavano altri: $stato e non ci stavano. Che cavolo di errore è?

Ricontrolla i vari \" perché ho fatto copia/incolla del tuo codice mettendoli giusti e funziona correttamente.

Se poi invece dei " usi ' per il codice della form è ancora più facile.
    Codice PHP:
    echo "<form action='pagina.php?id=$id' method='post' name='form2'>
    <input type='hidden' name='stato' value='Da iniziare' size='40'>
    <input type='submit' value='Invia'>
    </form>"

Ricontrolla i vari \" perché ho fatto copia/incolla del tuo codice mettendoli giusti e funziona correttamente.

Se poi invece dei " usi ' per il codice della form è ancora più facile.
    Codice PHP:
    echo "<form action='pagina.php?id=$id' method='post' name='form2'>
    <input type='hidden' name='stato' value='Da iniziare' size='40'>
    <input type='submit' value='Invia'>
    </form>"

Ho fatto copia e incolla! Niente! Ho riprovato ad aggiungere &stato=Da iniziare e mettere get dall'altra pagina e viene... Perchè il post non funziona????

Ho anche provato a fare un'altra cosa: al posto di pagina.php ho messo la pagina corrente. Beh lo stampa lo stato! Non mi era mai successa una cosa del genere!

Fa una cosa, posta il codice completo di entrambe le pagine, così sappiamo per bene di cosa si sta parlando, potrebbe esserci qualcosa che non va nel codice e che a te sfugge.

Fa una cosa, posta il codice completo di entrambe le pagine, così sappiamo per bene di cosa si sta parlando, potrebbe esserci qualcosa che non va nel codice e che a te sfugge.
    Guarda, sono 2 pagine chilometriche... Per evitare problemi ho cancellato tutte le 2 pagine lasciando solamente le 2 cose che ti avevo scritto prima:

Codice PHP:
    <form action=\"pagina.php?id=1\" method=\"post\">

<input type=\"hidden\" name=\"stato\" value=\"Da giocare\" size=\"40\"><input type=\"submit\" value=\"Invia\">

</form> 
    Ho messo id=1 tanto per mettere un valore.

Poi nell'altra pagina ho messo:

echo $_GET['id'];
    echo $_POST['stato'];

Solo ste 2 cose in tutte e 2 le pagine. Beh id me lo stampa e stato no... Possibile che ci sia un bug per il locale???

Hai notato che anche in questo codice gli \" non sono corretti?
    Ti manca il primo dell'action.

Hai notato che anche in questo codice gli \" non sono corretti?
    Ti manca il primo dell'action.
    Si ho notato ma se fai quote noterai che ci stanno! Io se metto edit lo vedo presente!

Permessi di invio