Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

mailing-list server aruba windows

ciao a tutti,
    sto cercando un script per la gestione di mailing-list che funzioni su server windows aruba, perdonatemi se quelle che sto per fare sono domande banali...

Ho spulciato gli script presenti su html.it ma non essendo esperta in materia non saprei su quale orientarmi. Ad esempio ho trovato questo Mailinglist System Version 2
    http://asp.html.it/script/vedi/3739/...tem-version-2/

che sembra molto completo sotto certi aspetti ma non so se soddisfa in pieno le mie esigenze.

L'obiettivo finale è avere la possibilità di inviare tramite un client di posta delle e-mail informative su argomenti diversi e con destinatari diversi.
    Non serve comporre la mail online, nè creare form di registrazione per gli utenti. L'esigenza principale è quella di avere più mailing list (una per argomento) a cui inviare le notizie relative alla tematica corrispondente tramite un messaggio di posta elettronica possibilmente in html e anche con allegati.

Consigli?
    grazie!

Re: mailing-list server aruba windows

Originariamente inviato da irene79

L'obiettivo finale è avere la possibilità di inviare tramite un client di posta delle e-mail informative su argomenti diversi e con destinatari diversi.
    Non serve comporre la mail online, nè creare form di registrazione per gli utenti. L'esigenza principale è quella di avere più mailing list (una per argomento) a cui inviare le notizie relative alla tematica corrispondente tramite un messaggio di posta elettronica possibilmente in html e anche con allegati.

Consigli?
    grazie!
    Se l'obbiettivo finale è quello che indichi tu, perchè non usi direttamente un client ?

Per esempiosendblaster

se poi fai una ricerchina sul buon goooogle ne trovi anche altri

Utente di HTML.it

Re: Re: mailing-list server aruba windows

Originariamente inviato da alexba64
    Se l'obbiettivo finale è quello che indichi tu, perchè non usi direttamente un client ?

Per esempiosendblaster

se poi fai una ricerchina sul buon goooogle ne trovi anche altri

Grazie, ma stavo proprio cercando qualcosa che non sia un'applicazione desktop.
    Le email informative vengono inviate da più persone, e da postazioni diverse.
    L'obiettivo era proprio quello di evitare di dover installare programmi su più pc ed avere un gestione il più possibile centralizzata, in modo da non essere costretti ogni volta che si devono aggiungere nuovi indirizzi di destinatari a fare la stessa operazione su vari pc dove c'è il programma.
    Visto che disponiamo di dominio e spazio web pensavo di poterlo sfruttare a questo proposito.

Ho controllato ancora le caratteristiche del server e ho scoperto che supporta anche php, forse ho sbagliato a postare nella sezione asp (errore mio, sono stata tratta in errore dal fatto che il server è windows quindi pensavo di poter usare solo asp.)

Ora forse la discussione si può spostare in altra sezione, mi rimetto alla decisione dei moderatori, non vorrei creare dei post doppi copiando la stessa richiesta in altre sezioni.

Non importa quale sia la tecnologia utilizzata, basta che sia compatibile con questo nostro server windows con supporto php e che soddisfi le esigenze che ho espresso nel primo post.

Le mie conoscenze si limitano a html/css e joomla (installato sempre e solo su server linux), sono pronta a studiare altri linguaggi ma la mia attenzione in questo momento è rivolta alla soluzione di questo problema e non vorrei "perdere tempo" facendo scelte sbagliate, perciò chiedevo un consiglio per trovare uno script che possa soddisfare questa esigenza.

Grazie!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: Re: Re: mailing-list server aruba windows

Originariamente inviato da irene79
    Grazie, ma stavo proprio cercando qualcosa che non sia un'applicazione desktop .
    invece si capiva questo (anche se esposto in maniara un po' contorta)

usa l'applicazione che hai scelto (usa CDOSYS quindi va bene)
    non so dirti se va bene "in tutti i sensi", non l'ho mai testata
    ma pare buona per il tuo uso

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: mailing-list server aruba windows

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    invece si capiva questo (anche se esposto in maniara un po' contorta)

usa l'applicazione che hai scelto (usa CDOSYS quindi va bene)
    non so dirti se va bene "in tutti i sensi", non l'ho mai testata
    ma pare buona per il tuo uso
    Ciao, l'ho provato e non è niente male ma purtroppo non è proprio quello che stavo cercando.

Questo va benissimo per le newsletter ma quello che mi servirebbe non è vera newsletter ma più che altro una lista di distribuzione, anzi più liste di distribuzione (in base all'argomento) oppure anche una lista sola dove però i messaggi si possono mandare solo agli iscritti di una determinata categoria.

Spero di non essere ancora "contorta" nello spiegare queste mie esigenze...

Abbiamo una quindicina di tematiche diverse con iscritti diversi (qualcuno poi entra in 2 o più tematiche), quindi quando scrivo la mail devo essere in grado di selzionare a quali categorie di iscritti mandarle. Per categoria intendo la tematica di interesse dell'iscritto.

Inoltre purtroppo non si possono inserire allegati e non si può usare un client di posta per scrivere il messaggio.

Questie multiple esigenze nascono appunto dal fatto che non è persona sola a mandare i messaggi e non tutti quelli che inviano possono uploadare eventuali file o allegati sul server.

E' solo la gestione degli iscritti che verrà fatta da una sola persona, ma l'invio dei messaggi deve essere possibile da parte di più utenti. Se poi fosse possibile anche impostare da quali indirizzi email si possono inviare le notizie sarebbe davvero perfetto.
    Chi gestisce le liste inoltre dovrà poter moderare o eventualmente bloccare messaggi indesiderati o spam.

Non so se esista qualcosa di compatibile con questo server windows con php ma la cosa che più si avvicina a quello che cerco è un applicazione simile a Mailman (http://www.list.org/), non so se lo conoscete...

grazie a chi mi aiuterà a trovare qualcosa che vada bene per fare tutto ciò!

hai già provato le liste di distribuzione che offre il tuo provider?

Utente di HTML.it
    si provate, andrebbero anche bene ma sono solo 5
    per questo sto impazzendo per gestirmele io

allora devi agire con una mailing list (configurata e adattata alle tue esigenze)

quello che vorresti fare prevede l'interazione/modifica con server di posta nel modo che non ti è concesso. o comunque troppo macchinoso

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Domande:
    - Hai cercato qualcosa a pagamento o lo devi risolvere gratis?
    - PHP viene supportato completamente (è uno spazio doppio window+linux con relativo db mysql e phpadmin)?
    - A che livello sei di conoscenza ASP?
    - A che livello sei di conoscenza PHP?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ciao ho provato questo su server windows aruba e funziona benissimo, lo script è davvero bello ma forse ancora qualche problemino di sicurezza.

http://www.ivansweb.com/products/det...annel=Products

Permessi di invio