Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Løque

Raggiungere la vetta dei risultati

Facendo un esempio, io cerco su google "fare pasta" e come primi risultati nella prima pagina escono fuori siti del tipo: macchinadelpane.it oppure pastaonline.com oppure ricettecucina.net

Se io compro un dominio farepasta.info riuscirò facilmente a sorpassare i siti appena elencati? appunto perchè il dominio rispecchia perfettamente la parola cercata.
    Se sì, come? aggiungendo contenuti originali e perfettamente inerenti al dominio?
    Oppure ci vogliono contenuti seo particolarmente studiati?
    Løque

non basta il dominio esattamente uguale alla parola chiave per raggiungere la vetta di google, ci sono altri migliaia di fattori da tenere in considerazione.
    Ad esempio:
    Inizia studiando i tuoi concorrenti, guardando quanti link esterni che puntano al loro sito, crea contenuti originali utilizzando le parole chiave, struttura il sito ottimizzandolo in termini di SEO.
    Fai attività sui social media, forum, etc...
    Studia le tecniche SEO e di web marketing

Utente di HTML.it
    proprio oggi con un cliente parlavamo di questo, secondo la mia esperienza le parole chiave nel nome del dominio hanno la loro forte influenza, ma non è un fattore cardine, puoi lavorare molto sui nomi delle pagine, sui titoli h1 all'interno, nei tag key e des, nel testo, molto testo attinente ma no inutile.

seguendo questi piccoli fattori puoi già iniziare a capire se la strada presa è quella giusta o devi ancora migliorare

considera anche che molto dipende dal tipo di settore e dalla esperienza, non faccio nomi ma cercando su google hotel gallipoli escono due miei clienti (non faccio nomi per correttezza) e su oltre 4milioni di risultati
    NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

Permessi di invio