PDA

Visualizza la versione completa : Sito per creazione siti, serve partita iva?

kalamar2.0
18-11-2011, 12:34
Volevo creare un logo per partecipare ad un contest (questo sito fa contest per produzioni grafiche e mette in palio da 100 euro in su) visto che c' un premio in denaro sono tenuto ad avere partita iva per parteciparvi ed eventualmente incassare il denaro, o sono in regola anche se lo faccio a livello amatoriale? non so se posso linkare il sito quindi per il momento non lo metto

Nkosi
18-11-2011, 12:41
trattandosi di un premio in teoria no. Nel sito specificato che si tratta di concorso a premi autorizzato dal ministero? Nel caso non dovresti avere problemi

kalamar2.0
18-11-2011, 13:57
non saprei se sono premi, il sito questo qui http://it.bestcreativity.com/

Nkosi
18-11-2011, 14:17
non vedo contest, premi o altro. E' solo una raccolta di templates da cui attingere in caso di bisogno. Nel qual caso s, se fai qualcosa per loro e te la comprano devi avere partita iva e pagare le tasse.

kalamar2.0
18-11-2011, 14:18
Originariamente inviato da Nkosi
non vedo contest, premi o altro. E' solo una raccolta di templates da cui attingere in caso di bisogno. Nel qual caso s, se fai qualcosa per loro e te la comprano devi avere partita iva e pagare le tasse.

qui c' il contest e sulla colonna di destra ci sono i premi:

http://it.bestcreativity.com/contests.php

Nkosi
18-11-2011, 14:29
Originariamente inviato da kalamar2.0
qui c' il contest e sulla colonna di destra ci sono i premi:

http://it.bestcreativity.com/contests.php

ora credo di aver capito. In pratica io azienda metto in palio 20 euro per farmi rifare il sito. Se qualche pistola ci casca io ho un progetto a un prezzo ridicolo (tra l'altro potendo scegliere tra numerosi lavori) e intanto ho fatto lavorare gratis 20 o 30 webcosi.

Kahm
18-11-2011, 21:48
Originariamente inviato da Nkosi
ora credo di aver capito. In pratica io azienda metto in palio 20 euro per farmi rifare il sito. Se qualche pistola ci casca io ho un progetto a un prezzo ridicolo (tra l'altro potendo scegliere tra numerosi lavori) e intanto ho fatto lavorare gratis 20 o 30 webcosi.

il mondo informatico sta scendendo sempre piu in basso
mi sono soffermato a guardare il sito web in questione
ne ho preso unoa a caso...

uno offriva 200 euro per un e-commerce e ci sono state un centinaio di offerte di siti super-bellissimi!!!!

la cosa fa pensare....e non poco.
o questi che frequentano sono cinesi, oppure strano accettare cosi poco per un lavoro cosi grande, dai non ci credo

kalamar2.0
18-11-2011, 22:20
si vero condivido in pieno! ma se uno lo fa per hobby pu andare, per questo chiedevo se ci vuole la partita iva.... qualcuno lo sa? :)

Kahm
18-11-2011, 22:33
Originariamente inviato da kalamar2.0
si vero condivido in pieno! ma se uno lo fa per hobby pu andare, per questo chiedevo se ci vuole la partita iva.... qualcuno lo sa? :)

no, niente p artita iva
ho girato un po, e nessuno la chiedeva

anzi...se dovevi fare fattura non si poteva neanche raggiungere i 100!
quindi vai tranquillo

fmortara
18-11-2011, 22:49
Originariamente inviato da Kahm
il mondo informatico sta scendendo sempre piu in basso
mi sono soffermato a guardare il sito web in questione
ne ho preso unoa a caso...

uno offriva 200 euro per un e-commerce e ci sono state un centinaio di offerte di siti super-bellissimi!!!!

la cosa fa pensare....e non poco.
o questi che frequentano sono cinesi, oppure strano accettare cosi poco per un lavoro cosi grande, dai non ci credo
quale era?
No perch la maggior parte sono template web di una pagina e/o loghi...
e 200 euro per un logo o una pagina statica non mi sembrano poi cosi poco, nemmeno tanto, ma non poco.

Loading