Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Aggiornare <SELECT> dopo azione sul DATABASE

Salve a tutti, inizio a dire che sono un novizio con il php, un po meno con l'html, scusate quindi se troverete errori di efficenza nel mio codice, qualunque consiglio è ben accetto..
    Spiego in due parole il mio problema e spero lo riusciate a risolvere, credo che la soluzione sia uno script in javascript ma non ne sono sicuro...
    Ho una select, selezionando un opzione dalla select e premendo sul tasto di invio richiesta nel form, si avvia la funzine in php per eliminare la riga corrispondente dal db, soltanto che nella select resta l'opzione e si cancella solo aggiornando la pagina, il problema sarebbe proprio che vorrei che senza aggiornare la pagina si vadi ad aggiornare la select e che che capisca che non esiste più quella riga..
    codice:
    <form action="" method="post">
    Elimina Tipologia:

<?php
    echo "<select size=\"1\" name=\"eliminatipologia\">";
    mysql_select_db("nomedb", $con);
    $result = mysql_query("SELECT DISTINCT `Materiale` FROM `Tipologia`");
    while($row = mysql_fetch_array($result))
      {
        echo "<option>".$row['Materiale']."</option>";
    }

echo "</select>
    ";

?>

<input type="submit" />
    </form>
    da qui popolo la select con i campi del database, il form non fa nessuna azione (questo per non far caricare la pagina), ma viene richiamata questa porzione di codice
    codice:
    <?php
    if (isset($_POST['eliminatipologia'])) {
        echo elimina();
        return;
    }
    function elimina(){
    $con = mysql_connect("xxx.xxx.xxx.xxx","nomedb","pass");
    if (!$con)
      {
      die('Could not connect: ' . mysql_error());
      }

mysql_select_db("nomedb", $con);

$tmp="'".$_POST[eliminatipologia]."'";

$sql="DELETE FROM `nomedb`.`Tipologia` WHERE
    `Tipologia`.`Materiale`=".$tmp;

if (!mysql_query($sql,$con))
      {
      die('Error: ' . mysql_error());
      }