Salve a tutti, inizio a dire che sono un novizio con il php, un po meno con l'html, scusate quindi se troverete errori di efficenza nel mio codice, qualunque consiglio è ben accetto..
Spiego in due parole il mio problema e spero lo riusciate a risolvere, credo che la soluzione sia uno script in javascript ma non ne sono sicuro...
Ho una select, selezionando un opzione dalla select e premendo sul tasto di invio richiesta nel form, si avvia la funzine in php per eliminare la riga corrispondente dal db, soltanto che nella select resta l'opzione e si cancella solo aggiornando la pagina, il problema sarebbe proprio che vorrei che senza aggiornare la pagina si vadi ad aggiornare la select e che che capisca che non esiste più quella riga..
codice:
<form action="" method="post">
Elimina Tipologia:
<?php
echo "<select size=\"1\" name=\"eliminatipologia\">";
mysql_select_db("nomedb", $con);
$result = mysql_query("SELECT DISTINCT `Materiale` FROM `Tipologia`");
while($row = mysql_fetch_array($result))
{
echo "<option>".$row['Materiale']."</option>";
}
echo "</select>
";
?>
<input type="submit" />
</form>
da qui popolo la select con i campi del database, il form non fa nessuna azione (questo per non far caricare la pagina), ma viene richiamata questa porzione di codice
codice:
<?php
if (isset($_POST['eliminatipologia'])) {
echo elimina();
return;
}
function elimina(){
$con = mysql_connect("xxx.xxx.xxx.xxx","nomedb","pass");
if (!$con)
{
die('Could not connect: ' . mysql_error());
}
mysql_select_db("nomedb", $con);
$tmp="'".$_POST[eliminatipologia]."'";
$sql="DELETE FROM `nomedb`.`Tipologia` WHERE
`Tipologia`.`Materiale`=".$tmp;
if (!mysql_query($sql,$con))
{
die('Error: ' . mysql_error());
}
echo "$_POST[descrizione] eliminato";
mysql_close($con);
}
?>