volevo sapere che ne pensate dei due siti e-commerce
www.newlupex.net e www.newannashop.it
oscommerce a confronto con opencart, voi quale preferite?
volevo sapere che ne pensate dei due siti e-commerce
www.newlupex.net e www.newannashop.it
oscommerce a confronto con opencart, voi quale preferite?
Silence please work in progress
a me non piacciono molto i super banneroni che stanno su entrambi i siti, per il resto sono carini e funzionali entrambi.
per me un pò meglio il primo, il secondo non mi piace lo stile..
sinceramente credo che reizel non intendesse quale meglio come grafica ma se è meglio opencart o oscommerce![]()
ti dico la mia, premesso che non ho mai utilizzato cms, mi ci sono avvicinato da ca un mese per creare un ecommerce a basso budget, quelli free li ho valutati, scaricati installati e provati tutti, oscommerce è tra quelli scartati per primi in quanto non mi ha entusiasmato molto ed trovo sia anche vecchiotto, dopo un pò di prove sono arrivato a due: opencart e prestashop.. ed alla fine ho scelto opencart!
vantaggi:
1- è leggero e pulito, trovo veramente ben fatto.
2- moduli vari facilmente trovabili gratis... altri come oscommerce e prestashop in primis se cerchi nei forum ti fanno pagare 100 euro per un modulino di due righe di codice
3- è semplice... con html e php ho trovato cmq facile creare nuovi moduli ad ok
4- la struttura è facilmente comprensibile e modificabile come vuoi, ho rifatto tutto il template tenendo dell'originale solo le funzioni dello shop... per farlo con prestashop ad esempio devi studiartelo 1 anno perchè tra cento cartelle e 100000 file non ci capisci nulla
conclusione... per me opencart è un ottimo strumento, che conosco ancora poco, lo sto usando, e credo che proseguirò in futuro in questa direzione anche per altre necessità
![]()
Domanda: i due siti sono tuoi / realizzati da te?