Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

[primi gattonamenti]sono verità? perchè?

E' vero che x posizionarsi meglio nei motori di ricerca (ma posizionamento e indicizzazione sono la stessa cosa?) sarebbe meglio in un blog non usare tag? perchè?
    E' vero che sarebbe meglio non avere duplicati del post nelle categorie?

Aggiungerò qui eventuali altre domande, grazie.

L'indicizzazione è il processo che ti inserisce nell'indice di Google...
    Diciamo che la maggior parte dei siti lo è, chi meglio e chi peggio.

Il posizionamento è l'operazione che aumenta il ranking nei risultati di ricerca, e cioè ha l'intento di portarti nei primi risultati di una determinata ricerca fatta dagli utenti.

I cosiddetti contenuti duplicati sono da evitare assolutamente.
    Se ci pensi, i tag raggruppano post già esistenti...cosa che fanno anche le categorie!

Quindi...sarebbe meglio evitarli lato SEO ma se preferisci tenerli perchè li reputi comodi per gli utenti, preoccupati di disattivarne la lettura agli spider usando il robots.txt.
    In pratica crea questo file e dentro ci inserisci:

codice:
    User-agent: *
    Disallow: /tag/
    e lo carichi nella root del sito!

grazie! altra domanda... io ho page rank = 1
    non so come sia possibile ma per arrivare ad un 2 qual'è l'operazione "legale" più rapida? grazie

Ho levato dal blog sia l'archivio delle categorie e dei tag che avevo nella sidebar, ed ora sto cercando di non pubblicare i tag sotto ogni post...
    così sarei a posto lo stesso senza usare i robots?

solo che durante la pubblicazione di qualche post la categoria la devo inserire lo stesso 8anche se poi non viene pubblicata) perche poi nella pagina ho una query che mi indirizza quei specifici post in una pagina appropriata (e non nella home).

Sono a posto lo stesso?

Ma i tag non mi aiutano anche per essere usati sottoforma di keyword per i motori di ricerca? grazie

altra domanda: nel blog in alto a destra ho dei pulsantini per ingrandire-ridurre i caratteri... che dite? sono utili o no?

E ancora un'altra: i pulsanti x la condivisione nei social network sono utili per il posizionamento? E in tutti i casi,... meglio mettere sono i pulsanti share e/o anche il mi piace?

Le categorie non eliminarle!

I tastini del carattere lasciali pure se credi che vengano usati..

I pulsanti dei social in sè non aiutano il posizionamento...

Originariamente inviato da clDesigner
    Le categorie non eliminarle!
    posso sapere il perchè?

quindi scrivo...?
    Disallow: /categorie/
    /tag/

Solo
    codice:
    Le categorie mantienile perchè sono comunque un "indice" importante

Originariamente inviato da clDesigner
    Solo
    codice:
    Le categorie mantienile perchè sono comunque un "indice" importante
    grazie, ma come categorie c'è qualche trucco per farle diventare un'indice importante? cioè..io sul mio blog quasi tutti gli articoli hanno la stessa categoria generale... dovrei esssere più specifica?

siccome uso su wordpress degli strumenti seo come faccio a capire realmente quello che viene indicizzato?

Bandisci il termine "trucchi"...non esistono! Esitono soltanto buone ottimizzazioni e accorgimenti.
    Se hai solo una categoria, allora elimina le categorie dal sito...le categorie si usano per raggruppare qualcosa e se tutto fa parte di un'unica categoria, che senso ha categorizzare?

Wordpress o non wordpress, per sapere cosa c'è di indicizzato del tuo sito, vai su google e digita:
    site:tuodominio.estensione

Altra domanda:
    1) per aumentare il PR devo fare in modo che qualche altro sito mi linki senza nofollow, giusto? 2) E se invece del link del mio blog in home fanno un vero e proprio articolo questo è meglio anche se poi, col susseguirsi di post, non è più in home, giusto?
    3) E se io linko altri siti, mi conviene o meno mettere il nofollow?
    4) il mio blog a PR pari a 1: è possibile sapere COSA ha determinato questo valore?

grazie

Permessi di invio