Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Commodore OS Vision, beta gia' disponibile

    http://www.commodoreusa.net/CUSA_OS_Vision.aspx

    Linux based, gira su PC normale.

    La beta e' gia' disponibile:

    http://www.commodoreusa.net/CUSA_OS_..._Download.aspx

    Dovrebbe avere anche emulatori integrati per:
    PET, VIC-20, CBM-II, C16, C64, C128 e Commodore AMIGA

    Forum di supporto:
    http://www.commodore-amiga.org/en/forum
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    La stò usando dal giorno 12 quando era già diisponibile , sotto torchio continuo .
    Buona derivata di linux Mint , se guardi in ' La mia schermata' lo screenshot della mia installazione è datato 13/11/2011 , le iso erano entrambe scaricabili fin da 10 , su distrowatch è arrivata con l' ultimo treno.
    Gli emulatori ed il soft old Commodore fanno parte del secondo dvd -

    Derivata da mint julia e da ubuntu maverich di conseguenza, dispone anche di repositry proprie , contiene anche una percentuale non trascurabile di pacchetti ricompilati da Commodore.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    ehehehe, tu sei sempre il piu' aggiornato di tutti
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Solo apparenza , non più di quanto tarda età concede
    Quando avevo meno bon tempo da perdere Ma , ma tanti anni meno sulle spalle stavo meglio.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    con tutti quei Gb da scaricare cosa ha in più di Mint ? tanti giochi ? vale la pena per gli ultrasessantenni ?

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    non lo ordina il dottore di installare anche i pacchetti del secondo dvd , il SO è già completo con il primo , fuori dubbio che possa interessare solo i nostalgici delle vecchie console del tempo della nostra giovinezza. Personalmente la nostalgia non la sento affatto e l' unico gioco che utilizzo è il solitario freecell, di conseguenza basta il primo . Di diverso da mint e ubuntu 10.10 , ha solo l' essere stata rivista , quindi eliminati in buona parte bug residui all' origine , anche se poi le aggiunte fatte inevitabilmente almeno finchè è in beta se portan dietro di nuovi.
    È beta non è finale , di conseguenza una base che per quanto prometta bene rimane prematuro farne uso stabile.

    È non pià per il cucu l' ultrasessantenni , per nostra fortuna la scuola dei nostri anni insegnava ad usare il proprio cervello , ed al computer sa difendersi ed essere creativa quanto ed anche più di tanti giovincelli pigiamouse e basta.

  7. #7
    Io avevo il C64 seconda versione e lo ho venduto
    qualcosa come 12 anni fa..beh sono ancora
    pentito.

    Lo ricomprerò

  8. #8
    ciao, ho appena scaricato entrambi i dvd, sai se è possibile italianizzarla? non che sia essenziale,
    però farebbe comodo.
    Un altra cosa, dato che la usi e scusami se ne approfitto ma penso che tu sia l unico ad usarla o uno dei pochi e dato che ho trovato solo te.. spero di non abusare della tua gentilezza
    Sarebbe come una distro linux però personalizzata commodore e con i suoi emulatori però con tutto il software linux installabile?

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    si italianizza perfettamente come qualunque distribuzione ubuntu base da menu sistema - amministrazione - supporto lingue

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.