Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Sostituire valori

Utente di HTML.it

Sostituire valori

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto visto che in rete non ho trovato una spiegazione chiara al mio problema. Ho "ereditato" un database mysql che fa girare un sito realizzato in wordpress. Per una serie di motivi ho dovuto cambiare dominio (dal .it al .com) e maintainer, solo che spostando il sito, chi lo ha realizzato credo che per inserire le immagini e alcuni links che portano a dei documenti pdf, abbia utilizzato links assoluti (http://www.nomedominio.it/wp-content....). Spostando il dominio il links naturalmente sono rimasti associati al vecchio dominio. Come posso fare attraverso phpmyadmin a sostituire gli oltre 1600 tra immagini e links a sostituirli?

Grazie millle

Non conosco wordpress nello specifico, ma se si comporta come altri CMS (in altro forum competente) il link di base del sito viene definito nel file di configurazione. Se invece chi ha costruito il sito ha assegnato un path assoluto dovrai modificare il percorso descritto.

Quindi sara ben difficile che si possa modificare questo percorso agendo direttamente sulla tabella ma bisogna valutare dall'editor di wordpress come e quale path sia associato al link in questione che porta al pdf e modificarlo da questo editor.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Si, solitamente i links di base sono scritti nel file per la configurazione e così è anche per wordpress che, ripeto, io non conosco molto. Però nelle impostazioni c'è configurato il link di base. Il problema è che comunque sia le immagini che il links (non vengono visualizzati entrambi) hanno ancora il link con il vecchio dominio quindi, presumo, che siano stati inseriti con path assoluta. Cambiarli con l'editor si può, ma parliamo di circa 1600 links, tra immagini e links. Facendo una ricerca sul database tanti me ne trova. Cambiarli manualmente richiede molto tempo è per questo che cercavo una soluzione che intervenga sul database e che mi permetta di cambiare www.miodominio.it in www.miodominio.com.
    Mi ricordo di averlo fatto una volta attraverso una query di esempio per cambiare l'host al database ma non ricordo dove avevo trovato questa soluzione.
    C'è qualcuno che lo sa?

Grazie

Permessi di invio