Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    218

    Vale ancora la pena costruire un sito web?

    Tanti di noi sognano ogni giorno di poter creare un sito web che possa renderci famosi e ricchi? O per lo meno di creare un sito web dove tante e tante visite arrivano ogni giorno.

    Vuoi creare un social network? Noooooo già esiste Facebook con i suoi 600 milioni d'iscritti. Forse alla fine dell’anno prossimo saranno 800 milioni, poi saranno un milione e poi tutta la terra, compresa la luna e marte s’iscriveranno a Facebook.

    Vuoi creare un motore di ricerca? Noooooo già ce Google che investe centinaia di milioni di dollari solo per il suo motore di ricerca. Non parlo di Gmail, Maps e di tutti i suoi servizi aggiunti, le centinaia di milioni di dollari, ripeto, sono solo per il suo motore di ricerca. Secondo me Einstein, Pitagora, Talete, Euclide non sono per niente deceduti ma si trovano in questo momento nei laboratori segreti di google per modificare il suo algoritmo.

    Vuoi creare un piccolo social network, dove le persone possono mandare brevi messaggi? Noooooo già esiste Twitter che ogni volta che scoppia una Guerra, I media USA prima parlano dell’enorme numero di utenti che usano contemporaneamente Twitter e poi parlano dei bambini morti a causa delle bombe.

    Vuoi creare una piattaforma dove tutti possono inserire i propri video? Nooooooooo già esiste YouTube che addirittura è usato da presidenti, ministri e re per I loro messaggi al popolo.

    Vuoi creare una piattaforma, dove inserire dei brani audio mp3 e speri che quando raggiungi un numero elevato di brani nel tuo data base, puoi semplicemente venderli? Noooooooo già esiste Apple Itunes, Ipad, Iphone, Nano etc. Proposito, ma se il pollice non fosse mai uscito come dito dalla mano dell’essere umano……a quest’ora Ipad, Iphone etc......

    Vuoi creare solo un forum, dove la gente può parlare d’informatica, di cucina, di musica, di sport ETC.? Nooooooo credo che ci siano quasi dieci milioni di questi siti sparsi per la rete.

    Vuoi creare un sito d’informazioni: Politica, Economia, Sport, Ambiente ETC.? Nooooooo è inutile stare qui a darvi quanti ce ne sono. Almeno che tu non riesca a sapre 24 ore prima tutte le notizie della terra in anteprima.

    Vuoi creare un blog. Nooooooo statisticamente credo che il guadagno medio di un super, ottimo, potente blog sia di 30 euro al mese e tutto grazie a ADSENSE di google. Altrimenti neanche quello.

    Vuoi creare una piattaforma open source cosi puoi creare un browser libero, oppure un sistema operativo e altro del genere. E quindi dare sfogo a quei programmatori che sono bravissimi, ma non hanno avuto la fortuna di essere assunti presso multinazionale? Nooooo vedi mozzilla, Gnome e tutti quei programmi open source che gia' esistono.

    Vuoi creare una piattaforma open source, dove dare la possibilità’ agli utenti di inserire articoli culturali? Noooooooo vedi Wikipedia. Che proprio in questi giorni, come ogni anno, chiede milioni e milioni di dollari come donazione. Maaaaaaaaaa….vabuooooooo saranno I server come al solito.

    La domanda sorge spontanea: Maaaa alllloraaaa…. che ca… ci e’ rimasto da fare?

    Dovendo darmi un voto sulle mie competenze di programmatore, credo che zero assoluto sia quello più adatto a me.

    Io sono stato sempre affascinato dal web, però di programmazione non ci capisco nulla.

    Devo dichiarare la verità, tra tutte le categorie che circolano su internet, quella dei programmatori è stata sempre quella che più mi affascina.

    Ho sempre sognato di avere un sito web open source dove tutti I programmatori che sono tagliati fuori hanno la possibilità di riscatto nei confronti delle grandi.

    Che ne dite?

  2. #2

    Re: Vale ancora la pena costruire un sito web?

    Originariamente inviato da violaf


    Ho sempre sognato di avere un sito web open source dove tutti I programmatori che sono tagliati fuori hanno la possibilità di riscatto nei confronti delle grandi.

    Che ne dite?
    NNoooooo c'è sourceforge!
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,648

    Re: Vale ancora la pena costruire un sito web?

    Originariamente inviato da violaf
    Che ne dite?
    ok, appreziamo l'impegno a scrivere la spataffita, ma... di cosa?

  4. #4

    Re: Re: Vale ancora la pena costruire un sito web?

    Originariamente inviato da psykopear
    NNoooooo c'è sourceforge!
    l'hai distrutto...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    beh esistono tanti altri social network che funzionano.. non sono famosi come facebook, ma funzionano.

    Si può andare avanti così per tutto.. il potere di internet sta nella velocità con cui il passaparola agisce, crea il tuo prodotto, fa che sia buono e vedrai che i risultati li ottieni.

    E poi non è stato mica inventato tutto.. ma ti dico di più: la bravura sta nel saper reinventare. Facebook non è stata una novità, nemmeno twitter.. figuriamoci linkedin. Tutto sta nel saper accendere una miccia, il resto vien da se.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  6. #6
    Originariamente inviato da geppo80
    E poi non è stato mica inventato tutto..
    la prima volta che ho sentito la teoria dell'e' gia' stato tutto inventato era il 1978 e la disse un mio compagno di classe: ridemmo fino alle lacrime

    ... poi lui e' diventato sindaco e noi no, ma questo e' un altro paio di maniche

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Originariamente inviato da rebelia

    ... poi lui e' diventato sindaco
    beh sicuramente non ha inventato niente
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Originariamente inviato da rebelia
    il 1978 ... compagno di classe
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  9. #9
    Originariamente inviato da rebelia
    la prima volta che ho sentito la teoria dell'e' gia' stato tutto inventato era il 1978 e la disse un mio compagno di classe: ridemmo fino alle lacrime

    ... poi lui e' diventato sindaco e noi no, ma questo e' un altro paio di maniche
    meglio programmatore che sindaco!
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  10. #10
    Originariamente inviato da bootzenn
    beh sicuramente non ha inventato niente
    oh, beh, non e' stato il mio sindaco (e chissa', forse non l'avrei neppure votato), ma a detta dei suoi concittadini non e' stato affatto un cattivo sindaco, tanto che l'hanno pure rieletto

    @geppo: l'importante, in entrambi i casi, e' che si tratti di uno che sa quel che fa e lo faccia onestamente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.