Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di magsas
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    15

    Come creare eseguibile per cancellare/copiare file in XP

    Salve a tutti,
    vorrei dei consigli su come creare un eseguibile in XP per la copia di alcuni file.

    Vi spiego meglio:
    Devo copiare dei file contenuti in una cartella chiamata root . Questa cartella a sua volta contiene una serie di cartelle dove ci sono i file che mi interessano eccetto quelli della sottodirectory images che è contenuta in ognuna di queste cartelle. Queste cartelle images avendo al suo interno delle immagini sono molto grandi e quindi le dovrei eliminare. Il tutto va copiato su una pendrive.

    Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione. Ciaoooo

  2. #2
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509
    mmm

    per fare quello che chiedi, un eseguibile, serve un linguaggio di programmazione. in pratica scrivi il codice, lo compili ed ottieni un eseguibile.

    altra soluzione è quella di creare un file di batch

    ma la soluzione migliore resta senza dubbio quella di copiare i file a mano ed escludere la cartella immagini
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di magsas
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    15
    Grazie ciro78 per la risposta,
    mi sono reso conto che alla fine le cartelle images non sono tanto grandi quindi posso anche ricopiare tranquillamente la cartella root . Ma come si fa con un file batch? Io ho provato a scrivere il comando con il comando batch COPY solo che si apre un attimo il prompt, poi scompare e non fa nulla.....

    Suggerimenti?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923

    Re: Come creare eseguibile per cancellare/copiare file in XP

    Originariamente inviato da magsas
    Devo copiare dei file contenuti in una cartella chiamata root . Questa cartella a sua volta contiene una serie di cartelle dove ci sono i file che mi interessano eccetto quelli della sottodirectory images che è contenuta in ognuna di queste cartelle. Queste cartelle images avendo al suo interno delle immagini sono molto grandi e quindi le dovrei eliminare.
    Per copiare tutto escludendo le cartelle di nome images puoi provare con xcopy

    codice:
    xcopy c:\root e:\destinazione /e /exclude:c:\lista.txt
    Nel mio esempio lista.txt è un file che dovrai creare e che conterrà al suo interno una sola riga, per l'esattezza

    codice:
    \images\
    Adatta i percorsi di origine e destinazione al tuo contesto.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di magsas
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    15
    Ciao grazie per la risposta, ma il prompt mi risponde sempre che il n° dei parametri non è valido. Poi, mi sapresti dire come si fanno a completare i percorsi automaticamente? Cioè, in linux si preme tab, ma in win non funziona così. Ti ringrazio. Ciao

  6. #6
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509
    per ottenere la stessa funzionalità con windows puoi scaricare la power shell.

    sarebbe la versione evoluta del cmd
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.