Ciao a tutti mi rivolgo a voi esperti se e possibile vorrei un aiuto siccome devo creare un sito web rappresentativo una cosa facile, per mio fratello volevo sapere come incominciare che tipo di programma usare ditemi voi?
grazie ciao a tutti
Ciao a tutti mi rivolgo a voi esperti se e possibile vorrei un aiuto siccome devo creare un sito web rappresentativo una cosa facile, per mio fratello volevo sapere come incominciare che tipo di programma usare ditemi voi?
grazie ciao a tutti
Tony
prima definiamo il concetto di "facile".Originariamente inviato da Asus86
siccome devo creare un sito web rappresentativo una cosa facile
la grafica la vuoi fare tu o ti affidi a template già pronti?
cosa contiene 'sto sito? quali funzionalità deve avere?
quali sono le tue conoscenze in materia di codici ed eventuali linguaggi di programmazione?
ciao si la grafica la voglio provare a fare io il sito e per un impresa edile +- rappresentativo deve contenere homepage la storia dell' azienda una Photogallery per vedere le foto dei lavori fatti +- e questo che cercavo.
Per quanto riguarda il linguaggio con varie guide ho imparato un po di html ho provato a fare una pagina web con blocco note ma senza grafica e niente .+- cosa mi consigli di fare?
ciao ti ringrazio per la risposta spero che riesco a fare il sito grazie a voi
Tony
io ti consiglio wordpress... o drupal...
e questo già presuppone la conoscenza di un programma di grafica.Originariamente inviato da Asus86
ciao si la grafica la voglio provare a fare io
Il software opensource più completo è gimp.
se non necessiti un sito dinamico, a differenza di Ciombe non ti consiglio l'utilizzo di cms quali drupal o wordpress perchè per la conversione della grafica ti è necessario avere un minimo di conoscenza della piattaforma e dei linguaggi di programmazione lato server (php nello specifico).il sito e per un impresa edile +- rappresentativo deve contenere homepage la storia dell' azienda una Photogallery per vedere le foto dei lavori fatti +- e questo che cercavo.
Per quanto riguarda il linguaggio con varie guide ho imparato un po di html ho provato a fare una pagina web con blocco note ma senza grafica e niente .+- cosa mi consigli di fare?
ciao ti ringrazio per la risposta spero che riesco a fare il sito grazie a voi
quindi, se il sito contiene solo pagine statiche, va bene anche il blocco note (magari un editor un po' più evoluto tipo notepad++ che altrimenti rischi di perderci la vista), e dovrai conoscere html e css (puoi partire con le guide che trovi qui su html.it). Evita di far compilare il codice agli editor visuali perchè generalmente generano cose piuttosto discutibili.
Per quanto riguarda fotogallery et simili, in rete ci sono una marea di script già pronti: alcuni dei più utilizzati sono lightbox, fancybox, thickbox ....
![]()