Salve a tutti,
sono nuovo del forum, ma devo dire che l'ho sempre seguito (sopratutto per Access+VBA)...In ogni caso da un po' di tempo mi sono accostato a Dreamweaver cs5 x mac prima ho sempre lavorato in FP 2003.
Arrivo al dunque:
-ho realizzato un sito in html ed in ogni pagina ho inserito una tabella per farsì che le pagine fossero centrali.
-per ogni pagina ho realizzato una barra di navigazione con un semplicissimo roll-over (spero si scriva così).
...e questo è ciò che ho fatto.
ora le domande:
-è possibile farsì che in qualsiasi browser e a qualsiasi risoluzione si veda già la pagina auto centrata...chiedo ciò in quanto con Safari (Mac) con la mia risoluzione ovvero (1440x900) si vede già bella centrata, mentre col pc portatile di mio padre che ha una risoluzione più bassa: per ogni pagina che si visualizza bisogna spostarsi con le barre di scorrimento...
-è possibile (io pensavo applicandogli una bella regola css) nascondere i bordi delle tabelle?
-è possibile "fissare" i div pa (sarebbero dei div a posizione assoluta)?...Nel senso che se cambia la risoluzione dello schermo i dv pa si spostano e vorrei trovare il metodo per fissarli nella loro posizione...
...le pagine in cui cambiano sono sopratutto queste:
prima_pagina
seconda_pagina
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi...
Ciao
Abbraccio
mjjfil
P.s.
se volete vedere quali sono i div pa che si spostano basta fare da browser ctrl+ o ctrl-
...almeno penso perchè su mac a me basta fare cmd+ o cmd-
Ancora grazie
Ciao
mjjfil

).
Rispondi quotando