Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    letore metatag id3v1 e id3v2 dei file mp3

    Salve,

    ho costruito una classe in PHP che permette la lettura dei metatag id3v1 e 2 dei file mp3, incluso il tag APIC.

    Sembra funzionare bene, ma solo con alcuni file che sono stati manipolati con alcuni software, mentre con altri software lo stesso file sembra non avere metatag per la mia classe PHP.
    In particolare, se utilizzo iTunes e Qubase per registrare i metatag la classe di lettura non legge alcun dato, ma se lo stesso file, lo edito con il programma Mp3Tag ecco che tutti i metatag vengono letti correttamente.

    Ho due domande da porvi.
    1) E' PHP un linguaggio robusto/maturo per la lettura di certe informazioni dai file? O magari esiste un linguaggio di programmazione migliore (es: Ruby)
    2) Esiste la possibilità che i metatag non siano registrati allo stesso modo dai vari software? In questo caso, come se ne cava le gambe?

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,472

    Re: letore metatag id3v1 e id3v2 dei file mp3

    Originariamente inviato da carmaox
    1) E' PHP un linguaggio robusto/maturo per la lettura di certe informazioni dai file? O magari esiste un linguaggio di programmazione migliore (es: Ruby)
    No, il linguaggio non c'entra ...

    2) Esiste la possibilità che i metatag non siano registrati allo stesso modo dai vari software? In questo caso, come se ne cava le gambe?
    Impossibile rispondere senza vedere il tuo codice e senza sapere quale algoritmo usi per gestire i tag (potrebbero esserci errori sia nell'uno sia nell'altro ...).
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,333

    Moderazione

    Visto che si tratta di un problema legato a PHP, ho spostato la discussione nell'area dedicata a questo linguaggio.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    3,197
    non vorrei dire stupidaggini, ma iTunes gestisce i tag id3* un pochino a modo suo (a dire la verità, ho la sensazione che se freghi proprio di inserirli...)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    iTunes ignora i ID3v1



  6. #6
    La mia classe controlla gli ID3V2 soprattutto, quindi se il problema fosse "solo" quello lo avrei risolto...

    Se qualcuno è interessato posso mostrargli il codice, ma è troppo lungo da poterlo mettere postato qui, lo manderei via email.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.