Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Velocizzare chiamate ajax e risposta php

Salve, mi capita spesso di dover creare degli 'script' ove necessito di alcune funzioni php, come ad esempio esecuzione di alcune query e invio email, quindi mi affido alle chiamate ajax, ma ho notato che spesso ci mettono un po' a "rispondere". I codici che uso sono:

codice:
    $.ajax({
       type: "POST",
       url: "pagina.php",
       data: "id=" + id,
       success: function(risul){
       alert(risul);
    }
     });
    Poi come detto prima in "pagina.php" c'è l' esecuzione di alcune query etc.

Ora dovrei realizzare un creatore di avatar, verrebbe bene in flash ma non ne so nulla, quindi avevo optato per jquery + php (librerie gd) per la manipolazione dell' avatar, solamente che ci metterebbe troppo la chiamata ajax, quindi come posso velocizzare queste chiamate? Oppure esistono delle 'librerie gd' per jquery?
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Forse con i canvas d'altronde immagini e leggerezza è un difficile connubio.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

mmm.. non credo soddisfi ciò che mi serve, praticamente parto da un immagine base (un viso) e cliccando su alcuni oggetti (esempio: occhiali) viene copiata e mandata in output l' immagine basa con sopra gli occhiali.

Con canvas non mi pare di aver trovato questa cosa..

Comunque in ajax è piu' veloce il metodo che ho scritto nel primo post oppure ajax.open, ajax.SendHeader ecc.?
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ok, come non detto avevo frainteso, non saprei non mai fatto prove/test in tal senso, attendi commenti più autorevoli.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Purtroppo AJAX tende a rallentare, questo è inevitabile perchè dici al client di connettersi con un altro server e, di solito, fare il parsing di un documento XML.
    Conosco poco jQuery e non l'ho mai usato con AJAX, può darsi che rallenti ulteriormente. Prova a usare una funzione più scarna, come questa:
    http://www.tizag.com/ajaxTutorial/aj...ttprequest.php
    e vedi se la velocità ti soddisfa. (se non ti soddisfa, direi di non usare AJAX!)

Permessi di invio