Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Visualizzazione discussione

Immagine schermo portatile sgranata

Salve a tutti
    ho un portatile Dell Inspiron 15r con processore Intel i5, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5470 con 1 GB di memoria video ecc. http://www.tecnozoom.it/portatili/de...piron-15r.html
    Ho questo notebook da circa 1 anno e l'ho mandato in assistenza per ben due volte, la prima perchè lo schermo risultava storto al margine superiore e la seconda volta perchè l'hard disk risultava avere un settore danneggianto.
    Da poco ho notato, grazie all' icona di Avast Antivirus, che sullo schermo, con alcuni colori come l'arancione o il blu chiaro, si notano delle righe verticali che sarebbero proprio quelle che dividono i pixel. Ho citato l'icona dell'antivirus di Avast per rendere un pò l'idea di questo "problema" se così si può chiamare (ho allegato l'icona che mostra proprio queste linee che sono molto evidenti)....premetto che ho provato a reinstallare i driver video provando anche con quelli ufficiali della AMD ma non cambia niente e sono ritornato a quelli della Dell scaricabili dal sito ufficiale....voi che ne pensate? C'è qualcuno di voi nella mia stessa situazione? Come avete risolto?
    E' normale che queste linee siano così evidenti? E' un problema di monitor o di scheda video?

Inoltre ho osservato la stessa icona su altri pc che ho e il colore si vede piuttosto uniforme e non si vedono queste linee....ringrazio in anticipo a coloro che risponderanno!
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio