Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Lightbox all'apertura del sito

Ciao a tutti, sto provando a mettere un effetto lightbox che carica un'immagine automaticamente all'apertura della prima pagina del sito.
    Il problema è che non mi funziona e non so se può dipendere dal fatto che il sito sia costruito con un CSS e poi ci sono parti di codice in ASP.

Ho messo nella directory principale del sito le 2 cartelle CSS e JS e poi nella pagina interessata del sito ho messo il seguente codice:

Questo prima della chiusura dell'HEAD

codice:
    	<link rel="stylesheet" href="css/lightbox.css" type="text/css" media="screen">
    	<script src="js/prototype.js" type="text/javascript"></script>
    	<script src="js/scriptaculous.js?load=effects,builder" type="text/javascript"></script>
    	<script src="js/lightbox.js" type="text/javascript"></script>
    E questo in qualsiasi punto della pagina ma niente da fare:

codice:
    <div class="content">
    <a href="images/prova.jpg" id="first" rel="lightbox[roadtrip]">
    [img]images/prova.jpg[/img]</a>
    </div>

Da cosa dovrebbe dipendere?
    Grazie mille in anticipo.
    F.

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    I path relativi dovrebbero essere con slash iniziale /js/....
    Ad ogni modo se guardi la sorgente CTRL+u, clicca ad esempio sul file js. Se il path e' sbagliato vedrai un errore se correttto vedrai il file js.
    Poi non so se hai anche un problema di conflitto dato che usi prototype(e forse jquery). In tal caso dovresti usare Jquery noConflict() perche' spesso e volentieri le librerie usano il "$" come identificativo.

Utente di HTML.it
    perfetto grazie, dovevo mettere lo / al'inizio del percorso!

senti un'altra domanda, ci sarebbe un modo per caricarlo solo al primo accesso al sito e non anche ogni volta che lo stesso utente, nella stessa sessione di visita, ritorna alla homepage del sito?

grazie ancora

P.S.: scusa mi potresti far capire meglio come devo fare per verificare tramite i tasti CTRL+U ?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, CTRL+u sarebbe la scorciatoia per visualizzare la sorgente pagina o comunque solitamente nel menu del browsere Visualizza -> visualizza sorgente pagina.
    Vedi a questo punto l'html e se clicchi su i file che hai incluso, se il path e' corretto vedrai il file altrimenti errore.

Per far apparire una sola volta l'animazione o quel che è, dovresti usare un cookie, lo salvi e resta memorizzato il tempo che vuoi o finche non viene pulita la cache del browser(cosa che può fare l'utente).

Qui c'e' un esempio per i cookie con javascript ma dovrebbe esserci qualcos in jquery

Utente di HTML.it
    il CTRL+u non mi funziona ma comunque ho sempre usato il tasto destro del mouse e probabilmente continuerò a farlo. La cosa interessante invece che non riesco è quella di cliccare sul file incluso e vedere se si apre in tal modo sono sicuro che il percorso è ok. ma la domanda è: dove devo cliccare? nell'html? non riesco a capire.
    scusami la rottura.
    grazie

Permessi di invio