Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

sostituzione tag alt e title

ciao a tutti,

ho un problema, vorrei dare alle mie immagini un attributo alt e title e vorrei usare trova e sostituisci di dreamweaver.

volevo sapere se è possibile impostare la sostituzione del tag alt e title con il nome del file stesso.

scusate non so se sono stato chiaro.

cioè se ho un'immagine che si chiama tramonto.jpg come faccio a impostare che dreamwever cambia il tag title e tag alt con la parola tramonto?
    forse c'è un valore da inserire ma chiedo a voi!!!!
    grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Non può farlo in automatico. Devi dirgli tu con cosa sostituirlo.

è una risposta assoluta?
    perche mi sembrava di aver capito che invece si potesse fare impostando un parametro in modo che tag alt prenda il nome del file..!!

Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Originariamente inviato da allgratis_ste
    è una risposta assoluta?
    perche mi sembrava di aver capito che invece si potesse fare impostando un parametro in modo che tag alt prenda il nome del file..!!
    Non ci sono comandi che lo fanno in automantico.

Originariamente inviato da mexican
    Non ci sono comandi che lo fanno in automantico.
    Confermo!

Ho visitato siti dove le immagini avevano i tag alt/title con il nome dell'immagine, quindi non credo che quei webmaster si siano dannati l'anima a cambiarli uno per volta.
    Credo si possa fare, ma con un linguaggio dinamico, di modo che al caricamento dell'immagine foto.jpg, si generi in automatico il codice predefinito, tipo:
    codice:
    [img]foto.jpg[/img]
    Prova a chiedere nella sezione PHP se si può ottenere un codice del genere al caricamento di una immagine: occorre una funzione che, preso il nome del file, produca nel codice della pagina web qualcosa tipo src = alt = title...

Originariamente inviato da Gas75
    Ho visitato siti dove le immagini avevano i tag alt/title con il nome dell'immagine, quindi non credo che quei webmaster si siano dannati l'anima a cambiarli uno per volta.
    Credo si possa fare, ma con un linguaggio dinamico, di modo che al caricamento dell'immagine foto.jpg, si generi in automatico il codice predefinito, tipo:
    codice:
    [img]foto.jpg[/img]
    Prova a chiedere nella sezione PHP se si può ottenere un codice del genere al caricamento di una immagine: occorre una funzione che, preso il nome del file, produca nel codice della pagina web qualcosa tipo src = alt = title...
    Io faccio siti da un pezzetto e da che mondo è mondo i tag Alt e Title si sono sempre scritti a manina, certo è che se uno vuole scriversi delle funzioni che facciano certe azioni, nessuno glielo vieta, ma da che ne so io (e uno ha sempre qualche cosa da imparare), non esiste nulla di pronto che faccia questa azione

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    visto che una funzione agisce PRIMA che il dato venga esposto, in quesa situazione non ha alcuna speranza.

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Io faccio siti da un pezzetto e da che mondo è mondo i tag Alt e Title si sono sempre scritti a manina
    ti voglio vedere all'opera con 10000 pagine dinamiche

usare un db di supporto e fare le frittate a piacimento no?

tornando allo specifico della domanda:
    il programma non lo fa (non avrebbe nemmeno tanto senso seppur lo facesse)
    serve un supporto db e un linguaggio dinamico

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    ...

ti voglio vedere all'opera con 10000 pagine dinamiche

usare un db di supporto e fare le frittate a piacimento no?
    Mi pare che qui non si sia acennato di avere un db a disposizione e neanche forse in linguaggio dinamico

Appunto ho suggerito di chiedere in PHP.

Permessi di invio