Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Estrazione di un elemento casuale da un Array ?

Vorrei sapere come si può fare ad estrarre un numero da 1 a 9 che sono dentro ad un array e poi metterlo dentro ad un testo.

E poi se ne facessi altri testi diciamo altri 8 testi che in questi 8 testi contengono dovrebbero contenere diversi numeri estratti "casualmente". e quindi ognuno di quei testi dovrebbe comparire un numero da 1 a 9 che non si ripeti mai.

Sto usando Flash cs5 con actionscript 3.0
    PS: Se è possibile mi piacerebbe vedere la differenza tra l'actionscript 2.0 e il 3.0, grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    In pratica non c'è differenza tra i due...
    Questo è un esempio completo che puoi provare in un documento vuoto:

Codice PHP:
    // creo l'array
    var a:Array = [];
    // lo riempio con un ciclo
    for (var i:uint=1i<=9i++) {

a.push(i);
    }
    // attraverso un ciclo while svuoto l'array estraendo i valori uno per uno
    while (a.length 0) {

trace(a.splice(Math.floor(Math.random()*a.length),1));

Ovviamente al posto del trace tu inserirai il dato estratto nel tuo TextField.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da and80
    In pratica non c'è differenza tra i due...
    Questo è un esempio completo che puoi provare in un documento vuoto:

Codice PHP:
    // creo l'array
    var a:Array = [];
    // lo riempio con un ciclo
    for (var i:uint=1i<=9i++) {

a.push(i);
    }
    // attraverso un ciclo while svuoto l'array estraendo i valori uno per uno
    while (a.length 0) {

trace(a.splice(Math.floor(Math.random()*a.length),1));

Ovviamente al posto del trace tu inserirai il dato estratto nel tuo TextField.
    se poi io copiassi queste 9 istanze per farne una altra simile ma diversa..

In Poche parole vorrei provare a far il gioco del sudoku a random XD !!!

Utente di HTML.it

e cioè

il computer crea una griglia "random" con dei numeri fissi poi l'utente deve mettere i numeri giusti nelle altre caselle.
    E se fa tutto giusto Verrà fuori un filmato con la scritta complimenti !

Certo che si può, magari considerato che stai usando AS3 ti converrebbe usare un approccio OOP , scrivendo una classe ad esempio che genera ogni casella con i numeri casuali.

Però aspetta un attimo... se non sbaglio il sudoku si basa su un algoritmo specifico, per creare la griglia dovresti basarti su quello e non sulla casualità che cerchi in questo thread.
    Anche perché altrimenti non riusciresti a risolvere il sudoku per intero (anche per ogni colonna e riga dell'intera griglia i numeri devono essere esattamente i nove numeri non ripetuti).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da and80
    Certo che si può, magari considerato che stai usando AS3 ti converrebbe usare un approccio OOP , scrivendo una classe ad esempio che genera ogni casella con i numeri casuali.

Però aspetta un attimo... se non sbaglio il sudoku si basa su un algoritmo specifico, per creare la griglia dovresti basarti su quello e non sulla casualità che cerchi in questo thread.
    Anche perché altrimenti non riusciresti a risolvere il sudoku per intero (anche per ogni colonna e riga dell'intera griglia i numeri devono essere esattamente i nove numeri non ripetuti).
    Mi potreste aiutare a trovare la formula per creare un sudoku ? Perchè io ci ho provato ma non ho ancora capito qual'è l'algoritmo giusto. Grazie..

Bisogna studiare un po' e non ho il tempo di farlo. Hai provato intanto a cercare su Internet la formula matematica su cui si basa il sudoku?

Utente di HTML.it
    l'ho guardato ma non l'ho capito e non so neanche se esiste visto che alcuni sudoku possono avere due soluzioni diverse pur avendo dei numeri fissi.

Se volessi ripassare Actionscript 2.0 (AS 2.0) o studiare l'ActionScript 3.0 (AS 3.0) cosa mi consigliereste di fare poiché ho abbandonato per un po' di tempo il flash cs5

Permessi di invio