Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643

    [Lavoro] Mordersi la lingua o mandare una bella mail?

    Ciao,
    mi trovo in una situazione un po' pesante con il capo del nuovo lavoro

    Nel campo sono molto junior e non mi sono venduto come qualcosa più di ciò che sono (anzi in sede di colloquio ho precisato più e più volte il fatto di non sentirmi ancora indipendente)

    Lavoro da casa, lui mi segue principalmente tramite mail e telefono

    Il primo mese e mezzo è passato in maniera tranquilla...periodo di apprendimento e primi compitini concreti da fare...sempre andato tutto molto bene...sempre ricevuto complimenti

    La settimana scorsa per un disguido gli ho consegnato delle parti di progetto in ritardo ed ho fatto qualche cazzata (cose che non conoscevo, poi mi ha messo ansia ed ho fatto qualche cavolata)

    Mi sono scusato ed ho esplicitamente detto che visto che il ritardo era mio e solo mio per me non era un problema recuperare e lavorargli questo week end per non gravare sul proggetto e sul team (magari puoi dire che sono di coccio ma non che me stò a casa a grattare le balle...)

    Niente...non mi ha dato da lavorare nel WE ed anzi ha terminato la mail in modo piuttosto seccato...

    Amen...visto che Sabato sera sono uscito sul tardi...alle 22:00 circa gli mando una mail dicendo che ho trovato una possibile soluzione ad un problema di cui si era parlato e di cui io avevo pensato di documentarmi in maniera autonoma (e sottolineo SABATO SERA)

    Questa mattina mi risponde dicendomi che quella non è la soluzione ottimale dandomi una motivazione sensata

    Poi però mi dice: "Comunque per il tuo rendimento sono abbastanza deluso dalla serietà con cui stai affrontando le cose"

    Cioè...cioè...cioè...ok...ho fatto un paio di cazzate, ok non ho neanche cercato giustificazioni e visto che mi paghi ti ho detto che per me eventualmente non era un problema lavorarti il WE e ti ho chiesto scusa...fino a ieri il mio rendimento era più che ottimale...dopo una situazione mal gestita sono improvvisamente diventato l'ultima delle merde da trattare in modo molto duro...

    Visto che comunque è un lavoro a progetto, visto che comunque al 99% ho già deciso di non continuare sicuramente oltre Marzo perchè comunque ho anche un altro lavoro e poi vorrei concentrarmi sugli ultimi 3 esami il prossimo semestre...

    Che fare? mordersi la lingua, incassare e non alimentare ulteriormente la polemica (anche se ormai è lui che da 3 giorni continua a far polemica dopo le mie scuse e dopo avergli mandato una mail in cui attestavo che Sabato sera comunque lavoravo per lui...apprezza la buona volontà...) oppure rispondergli alla sua mail acida in modo educato ma abbastanza duro?

    Puoi dirmi tranquillamente che ho sbagliato, non ho problemi ad accettare critiche (sopratutto se mi paghi) ma essere trattato come un cretino o un lavativo proprio non mi piace e sopratutto non penso di meritarmelo...anche perchè...fino la settimana scorsa ti andavo benissimo...mi telefonavi e mi dicevi: "Salve caro" "Come procede caro?" ed ora mi tratti come gli ultimi degli stronzi? bah...sento che se continua così non riuscirò a tenere la lingua a freno ancora a lungo

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643
    Originariamente inviato da Ciccio17
    Vai a lavorare in ufficio.
    non c'è un ufficio, si lavora da casa

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    ilcapo ha sempre ragione
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Kahm
    ilcapo ha sempre ragione
    hai comprato la tastiera o usi copia incolla per lo spazio?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    Benvenuto nel mondo del lavoro
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  7. #7

    Re: [Lavoro] Mordersi la lingua o mandare una bella mail?

    Originariamente inviato da D4rkAng3l
    al 99% ho già deciso di non continuare sicuramente oltre Marzo...

    Che fare? mordersi la lingua, incassare e non alimentare ulteriormente la polemica

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da Nkosi
    hai comprato la tastiera o usi copia incolla per lo spazio?
    un utente mi ha passato uno spazio :
    nel mio vecchio 3D, ed ora faccio copia e incolla


    per D4ark4ngel:
    quoto satifal
    e come si diceva nel tuo vecchio 3D...a roma cercano solo Junior e li sfruttano per bene
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643
    Ci siamo chiariti...gli ho dato ragione su ciò che penso che abbia ragione, mi ha fatto notare altre cose che non avevo notato...

    Vabbè...la serenità sembra essere tornata...almeno per ora...

  10. #10
    Originariamente inviato da D4rkAng3l
    non c'è un ufficio, si lavora da casa
    Vai a lavorare a casa. Del tuo capo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.