Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: ottimizzazione query

ottimizzazione query

Ciao a tutti, sto cercando di estrapolare i dati da due tabelle di questo tipo

TAB hotel

id
    nome
    ...

TAB giorni_prenotati

id_hotel
    data
    ...

Praticamente ho tutti i giorni prenotati per ogni hotel nella tabella giorni_prenotati che occupano singolarmente un record.
    Dato che devo fare un motore di ricerca per disponibilità, in cui l'utente mette arrivo e partenza, ho pensato di utilizzare NOT IN e in base ai giorni che seleziona l'utente esce una query di questo tipo:

SELECT * FROM hotel WHERE id NON IN (SELECT id_hotel FROM giorni_prenotati WHERE data = .....)

Dato che di solito i periodi sono anche un po' lunghi (una settimana) la query dinamica diventa un po' lunga e il problema principale è che ci metto tantissimo ad eseguirla, secondo voi come posso risolvere? C'è un modo migliore per estrapolare i dati che mi servono con un database fatto così (che non posso modificare)
    Grazie
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Utente di HTML.it
    non so come fai con l'uguale nella nested query ma dovresti fare

where data between data1 and data2

Quindi la lunghezza della query è fissa a prescindere delle date di partenza-arrivo, tra l'altro non c'entra molto con php ma con mysql

Grazie mille, effettivamente in questo modo la query si è velocizzata moltissimo, ci mette ancora un po' ma credo si possa ottimizzare la tabella.
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Permessi di invio