Leggendo in rete vedo che non è possibile mostrare un div fisso rispetto al suo contenitore non rispetto alla pagina.
Ma è vero o si può fare, magari con jquery?
Leggendo in rete vedo che non è possibile mostrare un div fisso rispetto al suo contenitore non rispetto alla pagina.
Ma è vero o si può fare, magari con jquery?
Pietro
a seconda del caso potresti risolvere semplicemente in css, in ogni caso se una cosa non si può fare in javascript non si può fare nemmeno in jquery.
E' una questione di css, non di javascript![]()
Originariamente inviato da dimoshake
E' una questione di css, non di javascript![]()
ho scritto qui perchè tutto quello che ho letto (va bene, non conosco l'inglese e posso aver frainteso
) dice che position:fixed va solo rispetto alla pagina e non al contenitore parent.
Ma non è che mi puoi dare qualche suggerimento anche se non siamo nel forum css![]()
ciao![]()
Pietro
Questo d'accordo! ma io non sono sicuro che non si possa risolvere con javascript. Infatti ho fatto la domanda anche per avere una conferma.Originariamente inviato da longilineo
in ogni caso se una cosa non si può fare in javascript non si può fare nemmeno in jquery.
ciao![]()
Pietro
Css:
Htmlcodice:.prova{ color: #ffffff; //Colore del testo background-color: #000000; //Colore dello sfondo del div height:50px; // Altezza del div width:50px; // Larghezza del div position:fixed; // Posizione fissa nello schermo left:153px; // distanza del div da sinistra top:50px; // distanza del div da sopra }
Ecco come si uniscono in un file prova.htmlcodice:<div class="prova">Contenuto div</div>
codice:<html> <head> <style> #prova{ color: #ffffff; background: #000000; height:50px; width:50px; position:fixed; left:153px; top:50px; } </style> </head> <body> <div id="prova">Contenuto div</div> </body> </html>