Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: pensieri serali

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334

    pensieri serali

    'sera a tutti!
    Visto che siete in tanti ed intellgenti, vi faccio questa domanda che mi sono fatto più che altro per curiosità.

    I corrieri espressi spostano merci in tutta italia in 24h (salvo calabria e isole in 48h)...ma come fanno ? Intendo: di mattina/pomeriggio i furgoncini girano e mentre consegano ritirano i pacchi. Al pomeriggio tardi arrivano in sede e presumo trasbordino la merce dai furgoncini ai TIR che partono e di notte arrivano a destinazione dove la merce viene nuovamente smistata sui furgoncini per la consegna. Bene, il mio ragionamento funziona fin tanto che un camion parte da una città e arriva in un'altra, insomma un full-mesh....impraticabile!

    Nella realtà, qualcuno ha idea di come organizzino le rotte ? Un camion fa più tappe ? Ho degli hub sparsi da cui a metà notte partono altri tir verso le località più piccole ?


    Semplice curiosità


    Cheers!

  2. #2
    I pacchi non espressi in genere vengono consegnati dopo le 12.00.
    Il venditore di solito garantisce tale consegna, ovvero entro 24H (dopo le 12.00 del giorno successivo) a patto che la merce venga consegnata al corriere entro ora di pranzo.
    Il pomeriggio partono i camion verso le destinazioni principali, in genere capoluoghi di provincia e la notte la merce è già pronta per essere smistata verso altri centri più piccoli e più vicini alla destinazione. Da li il resto. Furgoncini che dalle 8/9 di mattina partono e vanno a consegnare.
    Io suppongo che se da Milano si spedisce a Napoli, il camion faccia Bologna (o Genova), Firenze, Roma e poi Napoli, tutto in una notte.

  3. #3

    Re: pensieri serali

    Originariamente inviato da ettore8
    'sera a tutti!
    Visto che siete in tanti ed intellgenti
    ecco... siamo tanti ma ...

  4. #4

    Re: Re: pensieri serali

    Originariamente inviato da Brown
    ecco... siamo tanti ma ...
    stavo giusto per avvisarlo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334

    Re: Re: pensieri serali

    Originariamente inviato da Brown
    ecco... siamo tanti ma ...


  6. #6
    Un volta UPS per consegnare un pacco da Messina a Reggio Calabria, passava dall'HUB di Roma.

    E la mattina dopo avevo il pacco prima delle 12!


    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.