Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1

    Donare a Wikipedia si o No?

    Secondo voi e giusto donare qualche Euro a wikipedia?
    L'altro giorno avevo bisogno di info e allora mi sono collegato subito a wiki, con stupore ho trovato un annuncio del fondatore Jimmy Wales che dopo una spiegazione di validi motivi chiedeva una qualunque donazionedi anche 10 Euro.
    Non vi dico lo stupore, ho sempre saputo che wikipedia ha milioni di collegamenti ogni giorno è una delle enciclopedie online piu' diffuse ..anzi forse la piu' diffusa e pensare che il fondatore possa chiedere delle donazioni mia spiazzato, ero convinto fosse uno dei tanti milionari del web.

    Esistono altri siti seri tipo wikipedia??

  2. #2
    Mi spiegate una cosa?. ma perchè nella mia voce messaggi segna 0 ??? questo è il terzo ma segna sempre 0

  3. #3
    Perché dovrebbe essere ricco? Wikipedia non ha pubblicità, vive solo di donazioni (con cui si deve pagare server, banda e personale).

    Quanto al contapost, viene incrementato solo dai messaggi nelle sezioni tecniche.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Originariamente inviato da Danyblu
    Mi spiegate una cosa?. ma perchè nella mia voce messaggi segna 0 ??? questo è il terzo ma segna sempre 0
    i messaggi in OT non sono conteggiati

    edit... too late

  5. #5
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    i messaggi in OT non sono conteggiati
    Originariamente inviato da MItaly
    Quanto al contapost, viene incrementato solo dai messaggi nelle sezioni tecniche.
    Capito grazie

    ps: vabbè.. allora per Wiki gli ho elargito 5 Euro giusto perchè lo utilizzo sovente, 10 mi sembravano troppi

    ps:Very very fico ForumHtml.it .. a saperlo prima

  6. #6
    Il punto forte di wikipedia è proprio quello di non avere sponsorizzazioni e quindi non subire influenze esterne.

    C'è da dire che stento a credere che non esista qualche altro modo eticamente inattaccabile per tirare su almeno i soldi per coprire i costi... In ogni caso allo stato attuale è un'organizzazione NO PROFIT.

  7. #7
    Comunque a proposito del contapost volevo fare i complimenti a MItaly

    Chi ne ha di più di tutti?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    io ho donato 10 €, perchè mi sembrava giusto farlo
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Originariamente inviato da Mauz®
    stento a credere che non esista qualche altro modo eticamente inattaccabile per tirare su almeno i soldi per coprire i costi...
    Io credo che lo stesso google adsense basti a far tacere le malelingue: se non sbaglio non sei tu a scegliere gli "sponsor"...
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da spqr
    Io credo che lo stesso google adsense basti a far tacere le malelingue: se non sbaglio non sei tu a scegliere gli "sponsor"...
    è sempre pubblicità...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.