Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

popolare select con dati presi da database

Ciao a tutti, ho un database di immagini che contiene solo due campi :nome e path dell'immagine. Io vorrei semplicemente un form contenente una dropdown list ( o select se preferite) che si popoli prendendo il campo nome dal database e una volta fatta una scelta mi restituisca in una text area il path dell'immagine. Se questa operazioni mi riesce benissimo in aspx in php mi risulta ostica (maledetti server che non ospitano servizi windows)... mi potete aiutare?

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Ciao, per la prima richiesta, quella di popolare la select con campi da database, la soluzione è piuttosto banale...
    Codice PHP:
    $strsq="Select nome from tabella_img";
    $ris=mysql_query($strsql);
    echo 
    "<select name='img'>";
    while(
    $riga=mysql_fetch_array($ris)){
    echo 
    "<option>".$riga["nome"]."</option>";
    }
    echo 
    "</select>"
    Per la seconda parte, hai bisogno di una script in ajax se non vuoi ricaricare la pagina...altrimenti se vuoi ti posto il codice per ovviare sempre e solo in PHP.

grazie mille, sai per caso dove posso trovare lo script ajax che fa al caso mio?

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Qui trovi un sacco di script free per ajax, magari mentre cerchi quello adatto a te ne trovi altri che ti potrebbero interessare...e poi ricorda che una googlata sull'argomento non guasta mai, trovi un sacco di soluzioni

grazie mille, ho trovato in due secondi quello di cui avevo bisogno

Permessi di invio