Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Bandi e risultati

  1. #1
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766

    Bandi e risultati

    Secondo voi, se viene indetto un bando di concorso per ricerca personale, dove i candidati vengono valutati in base a dei criteri e viene loro assegnato un punteggio e tramite questo punteggio viene redatta una graduatoria dei candidati, è poi possibile vedere questa graduatoria?
    Io penso che le graduatorie dovrebbero essere pubbliche, ci possono essere invece questioni legate alla privacy che impediscono la presa visione? Qualcuno sa qualcosa in merito?

  2. #2
    Boh, non saprei... se si tratta di un bando pubblico, credo che anche le graduatorie dovrebbero essere pubbliche. Se al contrario è un bando promosso da un'azienda privata, non credo che sia tenuta a fornire ulteriori indicazioni se non "abbiamo deciso di assumere i signori Rossi, Verdi e Bianchi".
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    In effetti non ci avevo pensato; allora, la società è attualmente privata però il titolo del bando recita "Bando pubblico". Come si interpreta secondo te?

  4. #4
    Originariamente inviato da ResianTaxidrive
    In effetti non ci avevo pensato; allora, la società è attualmente privata però il titolo del bando recita "Bando pubblico". Come si interpreta secondo te?
    Penso che il bando è pubblico nel senso che è aperto a tutti, ma essendo l'azienda privata non credo sia tenuta a comunicare graduatorie o cose del genere.
    Un'azienda pubblica, invece, credo sia tenuta a pubblicare le graduatorie per motivi di trasparenza verso i cittadini che devono sapere come viene amministrata la "cosa" pubblica. Su come viene invece amministrata un'azienda privata è pure normale che non si debba per forza sbandierarlo ai 4 venti.

    Ma non essendo un avvocato o un esperto in materia ci pongo un bel punto di domanda grosso così. Meglio attendere pareri più autorevoli.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    Ok, vediamo se qualcun altro dice qualcosa ma in effetti da come hai posto la cosa ha un senso. Grazie intanto :-)

  6. #6
    per quanto ne so l'azienda privata assume chi cactus le pare senza rendere conto a nessuno
    confessa, è una banca

    cosa che ovviamente non può fare il pubblico
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.