buonasera a tutti sono terek, nuovo del forum e nuovo di questo linguaggio. ho fatto un piccolo programmino in java sulle coniche e con netbeans vorrei fare anche la parte grafica soltanto che ho un piccolo problema con la conversione del tipo string in int e viceversa: praticamente ho alcuni jtextfield in cui vanno inseriti i coefficienti e il tasto parabola che legge i vari parametri e calcola tutto quanto e lo stampa come testo di un jlabel. Soltanto che non riesco a far leggere il testo che si trova nella textfield, convertirlo in int e poi farlo riconvertire per poterlo inserire come testo nel jlabel... il codice sorgente che ho scritto è questo ( metto solo quello riguardante il punto in questione):
grazie in anticipocodice:private void jButton1MousePressed(java.awt.event.MouseEvent evt) { java.lang.String lab1, lab2, lab3, lab4; int a, b, c; double delta, vx, vy, fy, dir; lab1 = jTextField1.getText(); lab2 = jTextField2.getText(); lab3 = jTextField3.getText(); a = Integer.parseInt(lab1); b = Integer.parseInt(lab2); c = Integer.parseInt(lab3); lab4 = String.valueOf(a); jTextArea1.setText(lab4);![]()

Rispondi quotando
) all'utente!